• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa mettereste di fianco a una Phyllis Bide?

dabolem

Aspirante Giardinauta
Tra qualche giorno mi arriverà una Phyllis Bide che andrà ad arrampicarsi su un arco all’ingresso del giardino.
Sarà da sola, perché mi hanno detto che cresce molto ed è sufficiente a coprire tutto l’arco solo lei. Però, di fianco all’arco ho un’aiuola e vorrei metterci un’altra rosa.
Non ho mai visto una Phyllis Bide dal vivo perciò non so bene che colori ci starebbero bene, so che ha colori cangianti. Che rosa potrebbe starci bene? A naso, ma probabilmente sbaglio, mi piacerebbe una Lady Emma Hamilton o una Lady of Shallot.
La posizione è riparata, a Est, prende sole solo al mattino fino alle 13/15 (dipende dalla stagione).
Mi piacrebbe una rosa che faccia un bel cespuglio, folto anche nella parte basse.
Grazie!
 
Alto