• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differenza tra balau e teck

kaory78

Aspirante Giardinauta
la differenza di costo è notevole tra un tavolo con sedie in balau o in teck, diciamo che il teck è il doppio quasi.....

ma quale conviene qualità prezzo?:embarass

nico646

Aspirante Giardinauta
sono 2 legni diversi.. il teck è più nobile e più duro,e solitamente lo utilizzano con spessori un po più importanti del balau quindi i costi lievitano.
E' anche più chiaro del balau però è comunque legno e quindi necessita di manutenzione...
Quale conviene di più? datti un budget..l'arredo che trovi con tale budget è il migliore!

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
il teak di un buon spessore (è un elemento, lo spessore, da tenere presente nel valutarne prezzo/resistenza) è molto resistente. Io lascio i mobili esposti agli inverni a -30 °C in posti relativamente riparati dalla neve e d'estate sono spesso bagnati da piogge, rugiada e impianto di irrigazione, ed esposti al sole e al vento. Ho sempre trattato il teak con l'olio, un paio di volte l'anno: ora è ingrigito e non mi dispiace come si inserisce in giardino.
non ho fatto ancora esperienza significativa del balau, in cui ho comprato un tavolo e quattro sedie, che han passato una sola estate fuori (e non l'inverno): il fornitore (affidabile) mi ha detto che va assolutamente trattato, regolarmente, con lo stesso olio che si usa per il teak. Richiede, insomma, una manutenzione molto più assidua e curata di quella richiesta dal teak.
(io, anche per il colore che assume da "stagionato" e per le condizioni estreme in cui mi trovo, preferisco il teak, anche se si soffre parecchio a sganciare i soldoni che costa)

Alto