• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli impregnante per pergolato

laSa73

Giardinauta Senior
bello!

mi sa compro anche io l'impregnante ad acqua e cera per il mio gazebino in costrendum...
:)

di che marca era il tuo?
 

Sevi

Fiorin Florello
SYNTILOR
Impregnante a cera
Aquarethane

Sì...li conosco anch'io :)

Ho notato che gli ultimi impreganti ad acqua sono moooooooolto migliorati rispetto ai primi (parlo di una decina di anni fa almeno) i quali a volte tendevano a formare fastidiosi grumetti e poi schiumavano :squint:
Io sono per l'ecologico sempre, dove si può, e quest'anno ho dovuto riverniciare diversi infissi. Ho scelto l'impregante ad acqua di Max Meyer finitura opaca...uno spettacolo :froggie_r
Le finestre erano già state trattate con quello ad acqua ma certamente il vecchio impregnante non somigliava nemmeno lontanamente a questo di ultima generazione :eek:k07:
Un bel sollievo, considerando che quelli a solvente sono tossicissimi da respirare...e alquanto fastidiosi e persistenti nell'odore :squint:
Devo dire che l'anno scorso ho dato un paio di mani al gazebo con un impregnante (di cui ora non ricordo il nome uff) trasparente...ma che lasciava la solita schiumetta odiosa che poi, indurendo, viene via sì (sembra gelatina) ma rompe le scatole :ros: Dovevo stare super attenta accidenti! Mentre con quello citato all'inizio...no gocce...e no schiuma eheehheh :hehe:

@Vincenzo: Ho sempre saputo che su un legno trattato con prodotti all'acqua si può utilizzare un prodotto a solvente...mentre è impossibile (o cmq sconsigliato) solo il contrario, cioè non si può mettere prodotto all'acqua su quello a solvente ecco. Che mi dici? Ho letto male? Qual è la tua esperienza in proposito? Grazie mille :love_4:

@laSa: Quando compri i pennelli controlla che siano di ottima qualità e, soprattutto, compra quelli dove c'è specificato che sono apposta per essere usati con prodotti a base di acqua...:eek:k07:

Buon lavoro a tutti...e complimenti dapietra...è bellissimo :hands13:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ops...dimenticavo di ringraziare tutti per i preziosi consigli dati in questo topic :embarrass
Sono utilissimi...li ho letti e apprezzati moltissimo anch'io! Grazie :) :love_4:
 

xadax

Giardinauta Senior
mi sembra che il risultato del lavoro sia ......
SPETTACOLARE!
BRAVI!!!!!!!!
00017023.gif

 
Alto