1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta casalinga e ti campo cent'anni?

Discussione in 'Cani' iniziata da Minnytù, 22 Dicembre 2014.

  1. Minnytù

    Minnytù Guest

    Il mio cane meticetto di 18 anni colore nero elegante con coda argentea ed occhi blù il mese scorso ha compiuto i suoi primi 100 anni umani, ovviamente lo abbiamo festeggiato con una fiorentina piastrata al sangue, altro che torte e fronzoli vari, che mangiano solo gli esseri umani, un bel pezzettino magro procapite mezzo barfato anche ai 2 piccolotti male non gli ha fatto di certo, anche se il nostro fidato Vet. data la sua veneranda età essendo anche un cane medio-grosso ci suggerisce molto più dieta a base di pesce che carni rosse o bianche, ma ci vogliono pure quelle senz'altro assieme a tuorlo di uovo e parmigiano, nonchè zucchine, carotine, pisellini, fagiolini verdi e mela.
    Come carboidrati usiamo ora oltre il classico riso, la pasta ed il pane raffermo anche gallette al riso Bio ed Avena fioccata sempre Bio e sempre ad uso umano.
    Inoltre per la sua muta ci ha suggerito un aiutino con un po' di integratori sempre agli Omega in più condroprotettori ossa e cartilagini ed antifiammatori dato la sua artrosi conclamata, ma giusto da un paio di anni a questa parte, perchè prima il mio cane centenario mai avuto bisogno di nulla tranne le sue belle e buone zuppe succulente ed una pallina da tennis con cui correre come un matto o da giocare a porta e lunghe passeggiate quotidiane, una bella spazzolata e tanto affetto familiare.
    La sera però da poco tempo ha scoperto il piacere di una sana sgranocchiata di crocchette cotte al forno, della rinomata Terra Canis dal nome Canireo. :)
    Inutile aggiungere che non è mai andato soggetto a carie ai denti, benchè proprio non se li fa lavare da nessuno, gli spazzolini se li mangia direttamente!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  2. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    11.176
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    in tema di alimentazione per il cane, ti segnalo questo thread che avevo postato lo scorso anno => http://forum.giardinaggio.it/cani/1...stare-approfondimento-del-dott-e-chisari.html

    (io non ho esperienza diretta avendo gatti invece -e per loro il discorso è diverso- ma dato che dici che privilegi il pesce, chiedi info in proposito perché so che per i gatti con l'età è preferibile diradarlo dato che appesantisce i reni, quindi magari vedi se la cosa riguarda anche i cani..)
     

Condividi questa Pagina