Bene Noa,
ormai dopo tanto tempo io e le Diffy abbiamo incominciato a darci del tu.
Qualche mese fa ho anche publicato le foto di un esperimento ben riuscito su una delle mie Diffy.
Avendo visto le foto della tua, io se fossi al tuo posto agirei in maniera "dura", ovvero, prima cosa cambierei la terra (ma questo ti è già stato detto sia da Lobelia che da Elebar), quella che hai nel vaso è una terra pessima molto spugnosa e con un forte ristagno, probabilmente carica di calcare che non permette il drenaggio. Secondo, io taglierei la Diffy,ovvero la poterei alla base, circa a 8cm dalla base ed inconcomitnza di un nodo fogliare, mettendo le parti tagliate dentro un bel vaso pieno d'acqua per vedere se il tronco riesce a riprendersi e a rimettere radici che poi potresti ripiantare.
Nello stato in cui è adesso sei fortunata se non è ancora marcita, quindi dovresti agire abbastanza velocemente.
Nel nuovo terreno, se la trovi mettici anche un pò di terra di pietra pomice, io l'ho messa ed ho un effetto drenante buono, lo stesso efetto potresti ottenerlo mettendo dell'argilla espansa alla base del vaso prima di metterci la terra.
Hasta la proxima