• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia con foglie gialle...

Katia79

Aspirante Giardinauta
Buon giorno...
Volevo chiedervi se sapevate qualcosa riguardo alle foglie gialle della mia Dieffenbachia che si trovano nella parte inferiore vicino al colletto. Non so se sbaglio ad innaffiare o metto troppa acqua ma il problema si sta estendendo anche a una foglia nella parte superiore. La scorsa settimana vedendo le foglie gialline, avevo pensato che trovandosi vicino alla mia dracena piena di cocciniglia, potesse esserne invasa anche lei e avevo pulito le foglie con alcool...Non saprei!
Cosa mi consigliate? Grazie mille...
003.jpg 004.jpg 005.jpg
 
Ultima modifica:

Gilden

Aspirante Giardinauta
Le foglie in basso e' normale che cadano, l'importante e' che non ingialliscano quelle nuove nate, che stanno sopra. A me non sembra stia male questia pianta, almeno dalle foto... come sempre, piano con le innaffiature ;)
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao, la pianta non sta' al meglio di se ...riduci le innaffiature quelle macchie stanno ha significare proprio quello troppa acqua.
 
Alto