• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffenbachia camilla, niente bianco nelle foglie

angbonn

Aspirante Giardinauta
Alla mia dieffenbachia camilla le nuove foglie appena aperte hanno il tipico bianco interno con il bordino verde ma poi diminuisce il bianco e diventano in preve tempo solo verdi pur avendo una ottima salute. Però viene a mancare l'aspetto tipico di questa bellissima pianta.
Ora infatti ho la pianta completamente solo con foglie verdi. Ho estrema cura, è riparata ed è alla luce, dò l'acqua poca ma quanto basta a tenere la terra umida, la terra è quella specifica per le piante da appartamento.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

Allopacs

Master Florello
dieffenbachia camilla,niente bianco nelle foglie

Cause della perdita del bianco sulle foglie:

Il panaché delle foglie di diffenbachia ha bisongo di molta luce per non attenuarsi,ma non bisogna lasciarlo al sole diretto!
Ho ha bisogno di fertilizzante.:Saluto:
 

angbonn

Aspirante Giardinauta
Cause della perdita del bianco sulle foglie

:

Il panaché delle foglie di diffenbachia ha bisongo di molta luce per non attenuarsi,ma non bisogna lasciarlo al sole diretto!
Ho ha bisogno di fertilizzante.:Saluto:

Grazie per la gentilezza, puoi anche dirmi che tipo di fertilizzante debbo acquistare?:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
diffenbachia camilla,niente bianco nelle foglie

Le concimazioni avvengono due o tre volte al mese in estate con fertilizzante liquido sciolto nell'acqua delle annaffiature.Da maggio a settembre, 1 volta al mese, con un fertilizzante liquido aggiunto all'acqua di annaffiaturaUN FERTILIZZANTE DI MEDIA POTENZA OGNI 6-8 SETTIMANE,DURANTE LA STAGIONE VEGETATIVA.Adopera un fertilizzante per piante verdi .:Saluto:
 
Alto