• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffembachia

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
La Dieffembachia che ho in negozio ha sopportato tre anni di condizioni limite, e la mia totale indifferenza e incuria.
Adesso sta chiedendo aiuto, ha urgente bisogno del rinvaso che rimando da circa un anno, si sta ripiegando su se stessa, nel vaso ormai c'e' solo lei, di terra quasi piu' nulla...

So che il momento propizio al rinvaso e' passato (primavera), ma dubito che resista ancora fino alla prossima anche se e' tosta, la ragazza.

Che dite, provvedo ad un'intervento d'urgenza anche se fuori periodo?

Grazie :ros:

C

celeste.m

Guest
Io di dieffenbachie ne ho 2.Le svaso sempre in settembre xchè a fine estate stando fuori diventano sempre troppo grandi x il vaso in cui stanno.
Io le tengo alla luce e le innaffio 2 volte alla settimana stando attenta che non rimanga il ristagno nel sottovaso.Le mie sono molto luminose e hanno foglie grandi e lineari con qualche rametto al fusto.
Secondo me cosi' la fai morire...
Consiglio...se è sotto il metro e mezzo di altezza svasala e portala a casa.Mettila all'aria sul terrazzo e all'ombra.Se non abiti in montagna...Le temperature notturne (qui da me almeno!) sono ancora ottimali.L'aria aperta rigenera le piante....

:Saluto:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
A casa non posso portarla, e poi il metro e mezzo mi sa che l'ha superato... comunque lunedi' procedero' al rinvaso, grazie.
:Saluto:

Alto