• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicentra

Guendy

Guru Giardinauta
Ieri agli Horti Tergestini, tra le altre cose ho comprato una Dicentra. La signora che me l'ha venduta (Priola) mi ha detto che posso tranquillamente metterla in piena terra. Poi pero' ho pensato che con la bora farebbe una brutta fine. Forse e' meglio che la metto in un bel vaso. Qualcuno ha esperienza con questa pianta?

IMG_6128.jpg

IMG_6129.jpg

io la trovo a dir poco stupenda come pianta :love:

michele87

Florello Senior
è meravigliosa!:D
io l'ho presa al lidl,anche simonetta mi pare era indecisa se piantarla in giardino:)
comunque ottimo acquisto!:hehe:

M

margherita51

Guest
Io ce l'ho in piena terra, sia questa che la varietà alba, sono piante bellissime secondo me. da noi non c'e mai vento perciò non ho mai potuto metterla alla prova, verso la fine dell'estate va in dormienza e sparisce per poi ripresentarsi puntualmente in primavera. le mie non si sono mai ammalate.

simonetta66

Giardinauta Senior
Sì ne ho comprate anch'io 3 alla lidl e poi alla mostra di Cusago ne ho comprata una alba. Purtroppo non so dirti se soffrono il vento perchè le ho in una zona abbastanza riparata: mi sembrano così delicate............... solo una mia impressione eh!!

Però le mie le ho ancora nel vaso di acquisto: come al solito non so dove metterle: soprattutto le 3 rosa. Acci!!!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora venerdì giardinerò tutto il giorno e pensa che ti ripensa, ho pensato di mettere in vaso la dicentra alba.

Ho un bel vaso con diametro e profondità 32 cm. Che dite ci posso mettere la dicentra alba con un paio di piantine di campanula carpatica bianca e magari qualche piantina o di lobelia oppure campanula poscharskyana.

Oppure stanno troppo strette e devo cercare una ciotola (ma in questo caso sarà più larga, ma assolutamente meno fonda).

Alto