• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicentra

Maryfrancy

Aspirante Giardinauta
Scusate se carico qui la foto ma sapreste dirmi perchè questa dicentra ha la metà delle foglie che si stanno ingiallendo? me ne hanno regalate due a maggio, sono collocate in un angolo del terrazzo riparato dove prendono la luce la mattina; una ha tutte le foglie verdi ancora mentre questa si è ridotta così... colpa dell'acqua? qui è molto caldo ora...

Allegati

• IMG_20160805_190103 (2).jpg
    IMG_20160805_190103 (2).jpg
    961,8 KB · Visite: 5

Maryfrancy

Aspirante Giardinauta
era asciutta completamente l'ultima volta che è stata annaffiata e praticamente sono nello stesso posto per questo non capiamo come mai una si ingiallisce e l'altra no... non riesco a mettere foto migliori per via delle limitazioni del forum, ma su alcune foglie gialle ho visto dei puntini non so se si vede dall'immagine...

CLEMETIS68

Master Florello
Scusate se carico qui la foto ma sapreste dirmi perchè questa dicentra ha la metà delle foglie che si stanno ingiallendo? me ne hanno regalate due a maggio, sono collocate in un angolo del terrazzo riparato dove prendono la luce la mattina; una ha tutte le foglie verdi ancora mentre questa si è ridotta così... colpa dell'acqua? qui è molto caldo ora...
Tranquilla è normale ...ora la dicentra va in riposo vegetativo ..per poi risbucare in primavera, le mie fanno tutti gli anni cosi

Maryfrancy

Aspirante Giardinauta
Tranquilla è normale ...ora la dicentra va in riposo vegetativo ..per poi risbucare in primavera, le mie fanno tutti gli anni cosi
grazie mille dell'informazione ma lo fa anche se la piantina è molto giovane? perchè non credo abbia più di un anno: non ha fatto nemmeno la fioritura...

Alto