• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario di un agrostiniano

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho aperto questa discussione per raccontarvi le avventure del mio t.e. in agrostide "Pinehurst" (Alpha)!

Sono solo un appassionato (principiante) ed ormai sono passati 4 anni da quella folle decisione di seminare questa bentgrass (certe volte mi sono pentito ;)).

Ecco un paio di foto scattate poco fa:
https://imgur.com/brtvz13
https://imgur.com/TvHEpta

Catss79

Aspirante Giardinauta
Bellissimo... scusa ma dove abiti? Il te e’ a sud? Hai ombra ?

vorrei pure io provare , lasciare il classico festuca arud e poa per agrostide .... ma serve essere in zone fredde?

Caleuche

Guru Giardinauta
Non credo ci siano altri mezzi adatti per un taglio di una belva così...e credo minimo 3 tagli a settimana anche... sarebbe il mio sogno, ma troppo impegnativa...bisogna riconoscere i propri limiti!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Porca miseria, che tappeto!
Ma ci giochi a golf?
Bellissimo.
No no, non taglio così basso ;)

Bellissimo... scusa ma dove abiti? Il te e’ a sud? Hai ombra ?

vorrei pure io provare , lasciare il classico festuca arud e poa per agrostide .... ma serve essere in zone fredde?
Abito in provincia di Verona. Il mio giardino è disposto a sud e una parte a ovest ed ho un paio di alberi molto grandi (eredità di mio padre)
quindi una piccola parte del t.e. è in ombra quasi mezza giornata.

Ottimo risultato! Taglio con elicoidale?
si allett kensington 17k 10 lame ;)

Non credo ci siano altri mezzi adatti per un taglio di una belva così...e credo minimo 3 tagli a settimana anche... sarebbe il mio sogno, ma troppo impegnativa...bisogna riconoscere i propri limiti!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
si taglio 2-3 volte a settimana in base alla stagione

Jack1978

Florello
Benvenuto e piacere di conoscerti @ale_bene complimenti per la tua Bent..... anch’io sono un appassionato principiante di questa splendida cultivar , non da 4 anni come te , questa che viene sarà la seconda estate per me , anche perché non riesco a tenere un t.e. più di 3 anni..... della mia Penn A4 si sa tutto forse anche troppo qui nel Forum quindi sono molto curioso di sapere come la gestisci e la coccoli ;) molto bello anche il titolo del thread...... concedimi anche a me una pagina del diario di un agrostiniano :ciao:

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Benvenuto e piacere di conoscerti @ale_bene complimenti per la tua Bent..... anch’io sono un appassionato principiante di questa splendida cultivar , non da 4 anni come te , questa che viene sarà la seconda estate per me , anche perché non riesco a tenere un t.e. più di 3 anni..... della mia Penn A4 si sa tutto forse anche troppo qui nel Forum quindi sono molto curioso di sapere come la gestisci e la coccoli ;) molto bello anche il titolo del thread...... concedimi anche a me una pagina del diario di un agrostiniano :ciao:
Grazie Jack, molto bello anche il tuo complimenti! Da veramente molte soddisfazioni anche se il tempo per mantenerlo al top è tanto (però personalmente mi rilassa :))

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Il caldo si comincia a far sentire e la bent cresce alla velocità della luce, merito anche delle piogge dei giorni scorsi. ;)

54A92381-2A2C-4E0A-B218-75C651C33340.jpeg 554EB03D-4C44-4C5F-A165-1BDC138FAA3F.jpeg

Alto