• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario di un agrostiniano

Romolo753

Giardinauta Senior
Un tappeto erboso formato con l’agrostide è lo stato dell’arte. Se avessi avuto una posizione geografica diversa ed una metratura più contenuta ci avrei pensato seriamente. Che elicoidale usi? Usi un 10 lame? Quanti sfalci settimanali fai?
 

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Un tappeto erboso formato con l’agrostide è lo stato dell’arte. Se avessi avuto una posizione geografica diversa ed una metratura più contenuta ci avrei pensato seriamente. Che elicoidale usi? Usi un 10 lame? Quanti sfalci settimanali fai?
Uso un Allett Kensington 17K 10 lame ;) 3 tagli a settimana
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Io ho un Allett Kensington 20 k. Al momento l’ho spedita alla ditta bma di Alessandro Bonato per fargli un bel tagliando. Con l’occasione del mio t.e. che seminerò a breve (RioBermudagrass) ho acquistato anch’io la cartuccia a 10 lame (prima tagliavo con il 6 lame). La mia impressione è che la Kensington non sia tutto questo granché. I materiali con cui è costruita non sono eccezionali. Ne ho parlato con Alessandro Bonato ultimamente e mi ha spiegato che per avere qualcosa di più “performante” bisogna spendere almeno 6k.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
0d5357253c2f384e173bf031f8b894f8.jpg


Ho tutte le cartucce tranne quella a 10 lame che adesso mi spediranno insieme alla macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Io ho un Allett Kensington 20 k. Al momento l’ho spedita alla ditta bma di Alessandro Bonato per fargli un bel tagliando. Con l’occasione del mio t.e. che seminerò a breve (RioBermudagrass) ho acquistato anch’io la cartuccia a 10 lame (prima tagliavo con il 6 lame). La mia impressione è che la Kensington non sia tutto questo granché. I materiali con cui è costruita non sono eccezionali. Ne ho parlato con Alessandro Bonato ultimamente e mi ha spiegato che per avere qualcosa di più “performante” bisogna spendere almeno 6k.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L’ho acquistato anch’io da lui (ha il negozio a 20 km da casa mia). Si diciamo che è un elicoidale “domestico”, però tra quelli che ho testato è il migliore come rapporto qualità/prezzo. Inoltre, con le 10 lame il taglio diventa nettamente migliore, nulla da paragonare (anche se non tagli a 2,5 mm). Ti sconsiglio di spendere cifre molto più alte, secondo me non ne vale la pena ;) ho 450 mq e con il mio 17k mi trovo benissimo :su:
 

Romolo753

Giardinauta Senior
430c62b992591948fe3c6b4d82c1836c.jpg


L’investimento migliore è stata la Evensprey per fare i trattamenti. Davvero soldi ben spesi! Prima mi uccidevo a fare 850 mq con la pompa a spalla. Adesso è un piacere farli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale_bene

Aspirante Giardinauta
430c62b992591948fe3c6b4d82c1836c.jpg


L’investimento migliore è stata la Evensprey per fare i trattamenti. Davvero soldi ben spesi! Prima mi uccidevo a fare 850 mq con la pompa a spalla. Adesso è un piacere farli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai pienamente ragione, anch’io ho preso di recente una pompa elettrica carrellata della Stocker e mi ha cambiato la vita ;)
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
La Multi KIT1247 ;)
Ciao,
ho visto che questo modello si puo usare sia a spalla che con carrello.
La barra è fissa oppure si sgancia facilmente dal carrello? Inoltre è solo a 4 ugelli o volendo si puo ridurre a 2 ugelli?

Lo chiedo perche dovrei metterla in uno stanzino con il passaggio non molto largo e se ogni volta devo smontare la barra che magari è avvitata tra tempi di montaggio e smontaggio perdo tutto il tempo che recupero.
Considera che io ho solo 100 mq e sono indeciso tra una carrellata o una solo elettrica. Siccome non ho molto tempo mi piacerebbe la carrellata solo per la possibilità di poter fare i trattamenti senza sporcarmi e senza dover sollevare sulle spalle lo zaino

Grazieee
 

ale_bene

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho visto che questo modello si puo usare sia a spalla che con carrello.
La barra è fissa oppure si sgancia facilmente dal carrello? Inoltre è solo a 4 ugelli o volendo si puo ridurre a 2 ugelli?

Lo chiedo perche dovrei metterla in uno stanzino con il passaggio non molto largo e se ogni volta devo smontare la barra che magari è avvitata tra tempi di montaggio e smontaggio perdo tutto il tempo che recupero.
Considera che io ho solo 100 mq e sono indeciso tra una carrellata o una solo elettrica. Siccome non ho molto tempo mi piacerebbe la carrellata solo per la possibilità di poter fare i trattamenti senza sporcarmi e senza dover sollevare sulle spalle lo zaino

Grazieee
La barra è un accessorio e può essere utilizzata o no. È molto facile collegarla e scollegarla e volendo la si può ridurre a solo due ugelli. Una volta finito il trattamento la puoi sganciare per riporla in verticale in modo che non occupi spazio (senza svitare niente)
 
Alto