• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

iole24

Giardinauta Senior
Tarti ha ragione



Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
de1c7079be07865ad9f912b1fa66a90e.jpg
 

Waves

Master Florello
non è molto credibile... la smorfia della bocc... cioè del becco, la tradisce!!!

si vede che è lì che pensa "mò ve dò na beccata se no la smettete di prendermi in giro" :mad:
Si, forse hai ragione :barefoot: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Tarti ha ragione



Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
de1c7079be07865ad9f912b1fa66a90e.jpg
Questa deve diventare un meme :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Dunque stamattina ho organizzato per tempo, ho cucinato la torta e, siccome pioveva, ho aspettato che smettesse per andare a festeggiare i tesorucci...
IMG_20210716_135156.jpg
Beh, non ha smesso di diluviare :LOL:
Perciò sono uscita tutta bardata (faceva parte freddo) e sono andata a portare la tortina...
Innanzitutto erano ZUPPE, tutte completamente zuppe. Ed erano tutte rintanare sotto la "tettoia" di lamiera, tanto che ho impiegato una decina di minuti a convincerle a uscire per andare nella casetta a mangiare...!
Ma non è finita qui! Non avevano fame, erano di cattivi umore e, per il colmo di tutto, Mí aveva un piccolo problema intestinale e perciò non ha quasi toccato cibo. Sono comunque riuscita a fare qualche foto...
IMG_20210716_225607_268.jpg
IMG_20210716_225542_406.jpg
 

Waves

Master Florello
Decisamente non è come mi aspettavo che avremmo festeggiato, ma alla fine, beh.. è così. Imprevisti che hanno il loro perché:love: intanto spero domattina Mí stia meglio, e, se capita qualcuno a quest'ora, ecco, se volete fare i vostri magici incrocini..:love::love: la matterella mi fa preoccupare per attirare l'attenzione, scemotta:love::love:
 

Waves

Master Florello
Dita incrociate! :bacio:

Anche alle h. 4,53 ci sono dita incrociate... :V

è già mattina e spero che sia tutto a posto, ma nel caso... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie ragazzi :bacio: :bacio: :bacio:
Sta come ieri ma è più vispa...in pratica ha un piccolo prolasso dell'ovidotto. Al momento è piccolo, ma bisogna tenerla sotto controllo in modo che non peggiori e tenerla chiusa in casetta in modo che la mancanza di luce la inibisca a fare uova su uova, che la stresserebbero troppo. Probabilmente la coccidiosi che ha avuto da piccola ha un po' indebolito la muscolatura e ha questa suscettibilità...beh vi aggiorno ovviamente :bacio::bacio:intanto grazie anche da lei:love:
 

Waves

Master Florello
L'ho sempre detto io che le Minuí hanno il fiuto per le cose che non devono fare...
Prima incombenza di Mí: fare un bell'uovo grosso! Eccola in azione:

IMG_20210717_120540.jpg
Per fortuna non ha fatto grandi danni per ora :cautious:

Nuí ha fatto il palo nella casetta tutto il tempo per non rischiare che disturbassi, poi è uscita con un'aria un po' preoccupata
IMG_20210717_121945.jpg
 

Waves

Master Florello
Nel frattempo Mari deve avere un attacco di artrite :whistle: perché cammina zero e quando lo fa si scrocchia le ginocchia ad ogni passo.. oltre ad avere un umore orribile:barefoot:(nella foto non si percepisce bene il muso lungo). Ha però una brava assistente che la tiene d'occhio e la consola, vedete che Batí sa essere affettuosa? :bacio::love::LOL: le ha anche messo la testa tra le piume
IMG_20210717_121213.jpg
 

Waves

Master Florello
Ciao ragazzi :V
Stiamo seguendo le indicazioni del vet: buio, poco cibo ma nutriente, disinfettare e ogni tanto provare a "reinserire" il problema. È un lavoraccio :( e soprattutto torna fuori dopo poco. Il fatto è che si può infettare e causare problemi peggiori, perciò abbiamo l'antibiotico sotto mano. Uff. :notworthy: mi sento un po' sovrasatura ma almeno lei sta bene, è sempre vispa e vuole uscire con le altre (anche se deve farle un male cane). Spero che si risolva, cavolo, ma a volte mi demoralizzo e mi tornano in mente tutte le volte che ho fatto cose simili senza alcun successo. :(
 

Waves

Master Florello
Prima di andare a nanna volevo darvi una buona notizia: finalmente oggi, nonostante abbia deposto uno dei suoi soliti ovetti, Mí non ha avuto problemi. :tupitupi: :tupitupi: :V :V Certo magari domattina siamo punto e a capo..(ditiniincrociati)ma sono fiduciosa! Quantomeno sta imparando a gestire la cosa.. :X3:
Ho dovuto togliere anche vari dei miei moltissimi braccialetti perché non mi entravano nei guanti e mi impicciavano quando mi dovevo occupare di lei: adesso ne ho solo sei e mi sento a disagio:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
Ma per la nostra Mí questo e molto molto altro! :love::love::cool:Forza piccina e grazie a tutti voi!! :bacio::bacio:Domattina foto, ma intanto volevo dirvelo!
 

Waves

Master Florello
"che balle...sei veramente esagerata però. Il senso di questa reclusione al buio io veramente non lo capisco. Ti avverto, appena mi fai uscire chiamo l'ENPA perché ne ho abbastanza"
Ecco come ha passato Mí gli ultimi giorni :mazza: :LOL:
IMG_20210721_205428.jpg
Piccinina, ce l'ho nel cuore, con questo caldo deve essere abbastanza spiacevole...tutti i giorni però la faccio uscire un po' così sta con le altre, specie con la sua sorellina pestifera :LOL::LOL::LOL:
Addirittura il primo giorno che è stata meglio le ho messo Nuí nella casetta per mezza giornata, così le ha fatto compagnia :whistle::sneaky:

Nuí: "Allora Mí, come stai?"
Mí: "Come sto? Ma come tutti i giorni, santo cielo! Mai stata male io... è la duezampe che si fa mille paranoie"
Io: "non per contraddirti, cara, ma non è proprio così..."
Mí: "e vabbè lo vedi.. che vuole sempre avere ragione lei?"
IMG_20210723_183729.jpg
 

Waves

Master Florello
Oggi ovetto ricostituente. Per chi se lo sta chiedendo i puntini neri nel piatto non sono pepe...ma terra che ci ha amabilmente sparato lei :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
B612_20210723_184156_980.jpg
Avevo dimenticato di aprire la porta del secondo pollaio e ciò ha causato un attacco d'ira..
"FAMMI USCIREEEEEEEHHHHH:mad::mad::mad:"
B612_20210723_184741_351.jpg

Ancora non tiro proprio un sospiro di sollievo ma sono ottimista, perché questa ragazza di forza ne ha da vendere :love:
Solitamente il suo è un problema "ricorrente", quindi forse dovremo farci i conti anche in futuro...ma lei è brava :love: e anche voi che ci avete supportate e i benedetti incrocini (patrimonio dell'umanità!!!) Ancora grazie :bacio::bacio::V
 

Similar threads

Alto