Finalmente buone nuove
Finché Batí è acchiocciata, sapete, il pollaio è privato della sua sobillatrice massima e dunque non c'è molto da spifferare agli amici del forum
Ma...ecco come ho passato un'oretta buona, ieri pomeriggio, sotto l'afa del dopo pranzo:
Lasciatemi spiegare!
No, non si tratta di una tremenda regressione infantile.
No, non mi stavo annoiando a morte e ho cercato la prima occupazione sciocca che mi venisse in mente..
No, non stavo torturando Batí!
In realtà, anche se non ci crederete subito, questa foto è il frutto di un colpo di genio...vi espongo il problema.
Le prime volte che ho usato questa gabbietta per schiocciare Batí, lei era una giovane gallina ignara dei miei malefici piani, e perciò se ne stava rabbiosamente in piedi sulle zampe lasciando che l'arietta le raffreddasse il pancino. Così si svegliava una mattina e toh! Non aveva più voglia di covare al buio per ore.
Poi però la bestiaccia è diventata evoluta, e Darwin sarebbe entusiastissimo di vedere come è astuta. Chi ha detto per primo nella storia dell'uomo che le galline erano animali stupidi non aveva visto Batí che, per mantenere il calore nonostante la gabbietta forata, si siede su tutte le sue piume, schiacciandole e compattandole ben bene in modo da farsi un cappottino. Ogni giorno si sedeva e la riportavo al pollaio calda come la mattina! Stavo andando fuori di matto e lei pure
Perciò ho avuto l'illuminazione: forse, se avessi messo degli ostacoli che non le avessero permesso di sedersi bella comoda, sarebbero state sufficienti poche ore per sbloccare la situazione!
Ma mi serviva qualcosa di morbido, non appuntito e leggero, in modo che non potesse farsi male: ho dato fondo alla riserva di giochi marini, acquatici, manici di passeggini per bambole e perfino degli "appendi mensola" di un vecchio frigo :LOL:
Nel prossimo messaggio vi dico se ha funzionato...