• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Adesso che sono a casa posso aggiornarvi ben bene su tutto quanto! :love: :tupitupi:

La notizia del giorno è che Batí si è svegliata con un po' di raffreddore (in realtà più che raffreddore era un po' di gracchio, ma a me ormai quel rumoraccio di gola mi mette in ansia :cautious:).
Mi sono ovviamente messa in allerta e mentre le davo il solito coadiuvante Mari ha deciso che lo voleva anche lei, che non voleva essere trascurata e ha deciso.....................

di mollarmi un morso che ha conquistato il record di dolorosità in 9 anni e svariate pennute beccanti. Mi ha strappato mezzo centimetro di pellaccia dal mignolo della mano (AHIAAA):eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Eccola per nulla pentita un'oretta dopo il fattaccio:

"Mi hai provocata, lo sai che non mi devi ignorare :cautious:"
Ah...ok...
 

Allegati

  • Point Blur_Aug062021_155250.jpg
    Point Blur_Aug062021_155250.jpg
    790,8 KB · Visite: 9
Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
Si vede dall'espressione che è nervosetta :LOL:
Oh si si, ieri era veramente una peste...mi fa ancora male il dito :cautious:

Mì sta molto meglio, finalmente è uscita dall'isolamento al buio :love: La prova del nove sarà quando ricomincerà a fare le uova a pieno ritmo..quindi un po' di suspense rimane sempre :D oggi però ne ha deposto uno e non ha avuto problemi, il che fa ben sperare :tupitupi: :love:

Nuí le fa da babysitter mentre si diverte con il tanto agognato razzolamento :whistle::ROFLMAO:
 

Allegati

  • Point Blur_Aug062021_155502.jpg
    Point Blur_Aug062021_155502.jpg
    727,5 KB · Visite: 23
Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
Il babysitteraggio continua anche con Batí:

"Mi dici perché mi stai a controllare?"
"È mio compito! Sei una stupida palla di pelo con i bargigli blu e non sei in grado di badare a te stessa"
"Ah sì, eh? E come lo sai???"
"Lo so perché ieri hai preso freddo e hai fatto preoccupare i due zampe"
"Mi è andata semplicemente una briciola nel naso, scema!"
"Si si..dicono tutti così...":whistle::whistle:
 

Allegati

  • Point Blur_Aug062021_155610.jpg
    Point Blur_Aug062021_155610.jpg
    717,1 KB · Visite: 24
Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
Avete ragione, mea culpa :whistle::X3:
è che non avendo il 3d non volevo intasare il Pub di tutte le foto che ho fatto.. :LOL::LOL::LOL::LOL:
comunque per ora vedono le galline dalla rete..hanno paura di questi uccellacci :LOL::ROFLMAO: poi li faremo entrare piano piano!
d'accordo, farò il 3d :love::love: però sappiate che dovete continuare a seguire anche le pollette che altrimenti arrivano in truppa e vi staccano i capelli uno a uno!!! :mazza: :mazza: :mazza: :LOL:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per cortesia verifica la dimensione delle immagini se vuoi inserirla estesa, altrimenti metti solo dell’anteprima
 

Waves

Master Florello
Oggi caldo record!!!!:eek::eek::eek:
Dicono di tenere gli animali in casa... Con i ragattini si può fare, ma le galle??
Tanti per cominciare colazione leggera con tanta frutta e verdura (ci sono finiti anche due biscotti...:barefoot::LOL:).
IMG_20210812_100414.jpg
Poi acqua in vari contenitori diversi, ombra, casetta aperta..e sto andando a controllare ogni due orette che stiano bene e bevano.
Beh, buon arrostimento a tutti! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::oops::cool:
 

Waves

Master Florello
Bene ragazzuoli! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: Il secondo giorno di caldo Luciferino è passato con successo! Tra l'una e le due le povere ragazzine erano veramente accaldate, ci saranno stati almeno 40 gradi... :notworthy:ho dovuto inumidire un po' Mari perché avevo paura che potesse stare male, ma sono state tutte brave e domani si ricomincia! E farò qualche foto dispettosa alle ragacocche mentre si sventagliano con le ali..:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
 

Amy

Guru Giardinauta
"HO CALDOOOOOOO!!!!! noi abbiamo un cappotto di piume cucito addosso...se hai caldo tu, noi che dovremmo avere, scusa??"

Vedi l'allegato 666213
Il caldo rende nervosi! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
in realtà, la camera d'aria che crea fra la pelle e le piume le 'coibenta termicamente'; loro. vicino alla pelle, dovrebbero avere una temperatura simile a quella della pelle stessa; in inverno si gonfiano proprio per aumentare la quantità di aria tra la pelle e le piume e una volta scaldata quell'aria stanno meglio; l'aria, infatti, è un pessimo conduttore di calore.
Gli uomini blu del deserto vestono di lana e si coprono completamente: meglio la temperatura corporea della temperatura esterna e del sole diretto.
 

Similar threads

Alto