• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Se piazzi delle doccette le cocche gradiscono?
Accipicchia, proprio alle doccette non avevo pensato...però quando ho bagnato un po' Mari per raffreddarla non ha gradito molto...forse le dava fastidio il contrasto tra le due temperature :barefoot: :whistle:
in realtà, la camera d'aria che crea fra la pelle e le piume le 'coibenta termicamente'; loro. vicino alla pelle, dovrebbero avere una temperatura simile a quella della pelle stessa; in inverno si gonfiano proprio per aumentare la quantità di aria tra la pelle e le piume e una volta scaldata quell'aria stanno meglio; l'aria, infatti, è un pessimo conduttore di calore.
Gli uomini blu del deserto vestono di lana e si coprono completamente: meglio la temperatura corporea della temperatura esterna e del sole diretto.
Hai ragione, a questo non avevo pensato!:V Però forse quando si sale sopra una certa temperatura si scaldano comunque troppo! Perché ho notato che quando fa caldissimo aprono le ali e le tengono a penzoloni in modo che l'aria passi in mezzo...!
Questa mattina presto sono andato da mia mamma e stava annaffiando in giardino e due gallinelle stavano con le zampette nella pozzanghera :D
Che carineee:love::love::love:
Anche le mie lo fanno quando apro il tubo dell'acqua, però adesso non mi ricordo per quale motivo il tubo non è più allacciato e quindi devo portare l'acqua con l'annaffiatoio...dico sempre a papà se me lo sistema ma si dimentica:banghead::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Le uova di Batí e dell'altra moroseta che abbiamo vi augurano buona serata... :V
IMG_20210818_203332.jpg
MOMEEEEEENTO.
EH?!?!?!?
"ALTRA MOROSETA????"
ecco menomale che qualcuno se n'è accorto, vuol dire che siete attenti....:LOL::ROFLMAO::LOL:

Ok ok è il momento di stemperare gli entusiasmi. Già vedo @miciajulie che si sbraccia per aver regalata la seconda gallina gatto-style, già vedo @iole24 che traccia un nuovo profilo psicologico stupendo, già sento @Picantina che mi rimprovera di non aver avvisato prima della novità....

N no fermi tutti, la nuova gallina è nientemeno che.....
......
......MARI!!!!!!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
So che siete rimasti esterrefatti, è solo che ha fatto un uovo incredibilmente piccolo, della dimensione di un moroseta-egg e volevo farvelo vedere perché mi è sembrato troppo tenero :LOL::ROFLMAO::love:
IMG_20210818_203332.jpg
.....scusate per il batticuore! :barefoot::barefoot::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

iole24

Giardinauta Senior
Ehi ehi ehi!!!! Non mi arrivano le notifiche!!!!! Che cavolo, mano male che mi sono fatta un giro nrl pollaio. Che belle ovette cara Waves dunque nessun nuovo acquisto? O meglio nessuna nuova adozione?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Ehi ehi ehi!!!! Non mi arrivano le notifiche!!!!! Che cavolo, mano male che mi sono fatta un giro nrl pollaio. Che belle ovette cara Waves dunque nessun nuovo acquisto? O meglio nessuna nuova adozione?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Tranquilla Iole non ti sei persa poi molto, perché in questo periodo siamo veramente presi da un sacco di cose (compreso fare la recinzione per i gatti) e faccio fatica a stare dietro ai vari 3d...sappiate solo che Batí spaventa a morte i due gattini e si è riacchiocciata...!!!! Niente nuovi acquisti, no no!!! :love: :love: :love: a parte il cagnolino che arriverà tra un mesetto o giù di lì...non mi ci fate pensare sono euforica e spaventata...spero di riuscire a gestirlo con le cocche :V:V:V:love::love:
 

Picantina

Fiorin Florello

Ma va, tutte scuse. Una foto ogni tanto....
 

tartina

Master Florello

Ma va, tutte scuse. Una foto ogni tanto....
è vero, che se poi posta da cellulare è anche più veloce!!!
 

Waves

Master Florello
Siete delle gran birbone :mazza::mazza::mazza::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::bacio::bacio::bacio:
Credetemi io adoro aggiornare i vari thread, quindi se lo faccio poco è perché sono in un periodo densuccio:LOL::LOL::LOL:
Intanto beccatevi Mí e Nuí che si godono l'estate con l'anguria :smoke::smoke::smoke:
IMG_20210820_130702.jpg
Batí si è acchiocciata di nuovo, speriamo però che il fresco che è arrivato in questi giorni aiuti a frenarla:LOL::ROFLMAO: vi saluta tutti e mi sgrida perché non le faccio tante foto da farvi vedere. Tra l'altro si è combinata un musetto infangato che ve lo raccomando...come ha fatto io non lo so, fatto sta che sta diventando mezza arancione, color Enea :LOL::LOL::LOL:
Fosse per me le farei un bel bagnetto ma non so se le riviene il raffreddore a questa nobilsignora viziata :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

IMG_20210820_130554.jpg
 

Waves

Master Florello
mi ricordi cosa significa? So che lo hai già scritto da qualche parte ma non sono sicura di ricordare bene.
ciao e grazie.
Certo figurati :)
È quando si mette in testa periodicamente che vuole schiudere dei pulcini, e quindi sta seduta tutto il giorno sulle uova anche se sono completamente vuote..se la lasci fare può andare avanti anche per mesi e non è molto salutare! Quindi per evitare che vada ad oltranza bisogna interrompere il processo :ROFLMAO:
Io le farei schiudere qualcosa molto volentieri (anche perché non ho mai avuto pulciniiii!!!!!) ma con i pulcini potrebbe riattivarsi quel raffreddore che torna fuori ogni tanto e con Mari che ha quasi 10 anni devo evitare :love::V:bacio:
 

Amy

Guru Giardinauta
Certo figurati :)
È quando si mette in testa periodicamente che vuole schiudere dei pulcini, e quindi sta seduta tutto il giorno sulle uova anche se sono completamente vuote..se la lasci fare può andare avanti anche per mesi e non è molto salutare! Quindi per evitare che vada ad oltranza bisogna interrompere il processo :ROFLMAO:
Io le farei schiudere qualcosa molto volentieri (anche perché non ho mai avuto pulciniiii!!!!!) ma con i pulcini potrebbe riattivarsi quel raffreddore che torna fuori ogni tanto e con Mari che ha quasi 10 anni devo evitare :love::V:bacio:
Ho capito, anche la mia pollastra lo fa non appena ha l'illusione di aver trovato un luogo riparato ... e anche per lei non è un bene che lo faccia.
Però, l'ultima volta è stato a dicembre, direi che dopo 8 mesi si può anche permettere di fare qualche ovetto. :love:
Ora sono in due che covano, entrambe femmine. Per la gioia di mio marito che non le sopporta quando fischiano. :mazza:
Ma com'è che le viene il raffreddore se cova?
 

Allegati

  • Dolby e Leibnitz.jpg
    Dolby e Leibnitz.jpg
    39,6 KB · Visite: 4

Waves

Master Florello
Ho capito, anche la mia pollastra lo fa non appena ha l'illusione di aver trovato un luogo riparato ... e anche per lei non è un bene che lo faccia.
Però, l'ultima volta è stato a dicembre, direi che dopo 8 mesi si può anche permettere di fare qualche ovetto. :love:
Ora sono in due che covano, entrambe femmine. Per la gioia di mio marito che non le sopporta quando fischiano. :mazza:
Ma com'è che le viene il raffreddore se cova?
Stupende :love: :love: :love: :love:
Il raffreddore non le viene se cova... è che è una forma che rimane "latente" nelle galline, per cui le galline che ho adesso lo hanno. Se nascono i pulcini, le adulte glielo "passeranno" e potrebbero riprenderlo. Per una questione di carica batterica maggiore data dal fatto che ci sono più uccellini col raffreddore attivo :smoke: è successo quando abbiamo unito le galline nuove alle vecchiette..in pratica anche le nuove portatrici della forma l'hanno ripresa. Ecco tutto, è una scocciatura ma io tengo sempre le dita incrociate perché mi ha fatto rimanere tanto male e non voglio che ricapiti (una delle vecchiette purtroppo non è riuscita a superarlo:( :love:)...:V:V
Fischiano quando covano i pappagalli? Non lo sapevo! Mi spieghi meglio? :V
 

Amy

Guru Giardinauta
Mi spiace per il raffreddore; più individui ci sono e più si producono delle varianti che fregano il sistema immunitario (chissà se è giusto quello che ho scritto !!!!)
Si tratta di una inseparabile (quella più avanti e verde, è Dolby) e una lutino (dietro e gialla, è Leibnitz).
Fischiano quando litigano o quando sentono un rumore o vedono qualcuno.
Mio marito non lo sopporta e loro vivono isolate (nel senso che le porta in una stanza dove stanno sole); questo peggiora la situazione quando stanno in compagnia.
Quando covano, invece, stanno quasi sempre zitte.
Ora hanno fatto alcune uova; la casetta è aperta proprio per evitare che facciano uova e Dolby le ha fatte a terra proprio sotto la casetta.
Si alternano alla cova e qualche volta covano insieme.
La fortuna per mio marito è che non si possono riprodurre.
Riesco a stare con loro solo quando sono sola in casa e le faccio anche uscire ... :ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Per la gioia di mio marito che non le sopporta quando fischiano. :mazza:
@Waves questa frase vuol dire che il marito è contento perché covando non fischiano.
Certo se @Amy avesse usato magari questa :tupitupi: forse avresti capito.
Io però avevo inteso subito, ma leggendo la tua risposta ho fatto caso alla clava e ho rivisto la mia interpretazione. Poi Amy ti scrive cosi:

Quando covano, invece, stanno quasi sempre zitte.
e sono arrivata alla conclusione che le faccine non le guardo più a meno che i capi non si decideranno ad aggiungerne altre e tante.....:whistle:
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto