Accipicchia, proprio alle doccette non avevo pensato...però quando ho bagnato un po' Mari per raffreddarla non ha gradito molto...forse le dava fastidio il contrasto tra le due temperatureSe piazzi delle doccette le cocche gradiscono?
Hai ragione, a questo non avevo pensato! Però forse quando si sale sopra una certa temperatura si scaldano comunque troppo! Perché ho notato che quando fa caldissimo aprono le ali e le tengono a penzoloni in modo che l'aria passi in mezzo...!in realtà, la camera d'aria che crea fra la pelle e le piume le 'coibenta termicamente'; loro. vicino alla pelle, dovrebbero avere una temperatura simile a quella della pelle stessa; in inverno si gonfiano proprio per aumentare la quantità di aria tra la pelle e le piume e una volta scaldata quell'aria stanno meglio; l'aria, infatti, è un pessimo conduttore di calore.
Gli uomini blu del deserto vestono di lana e si coprono completamente: meglio la temperatura corporea della temperatura esterna e del sole diretto.
Che carineeeQuesta mattina presto sono andato da mia mamma e stava annaffiando in giardino e due gallinelle stavano con le zampette nella pozzanghera
Lo sapevo che mi avresti rimproverata!Ma ti pare? Che se fa così?
Prrrrrr!
Tranquilla Iole non ti sei persa poi molto, perché in questo periodo siamo veramente presi da un sacco di cose (compreso fare la recinzione per i gatti) e faccio fatica a stare dietro ai vari 3d...sappiate solo che Batí spaventa a morte i due gattini e si è riacchiocciata...!!!! Niente nuovi acquisti, no no!!! a parte il cagnolino che arriverà tra un mesetto o giù di lì...non mi ci fate pensare sono euforica e spaventata...spero di riuscire a gestirlo con le coccheEhi ehi ehi!!!! Non mi arrivano le notifiche!!!!! Che cavolo, mano male che mi sono fatta un giro nrl pollaio. Che belle ovette cara Waves dunque nessun nuovo acquisto? O meglio nessuna nuova adozione?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
è vero, che se poi posta da cellulare è anche più veloce!!!Diario degli Waves-raGattini
...sono emozionata!!! È la prima volta che scrivo in questa sezione come persona che ha effettivamente un gatto! Anzi..due :eek: comunque, se qualcuno se lo stesse chiedendo, ancora non ottenebrato dalla graziosità dei ragazzini, sto aspettando che la Ceffa torni dalla vacanza estiva che fa...forum.giardinaggio.it
Ma va, tutte scuse. Una foto ogni tanto....
E ha ragione!vi saluta tutti e mi sgrida perché non le faccio tante foto da farvi vedere.
mi ricordi cosa significa? So che lo hai già scritto da qualche parte ma non sono sicura di ricordare bene.Batí si è acchiocciata di nuovo
Certo figuratimi ricordi cosa significa? So che lo hai già scritto da qualche parte ma non sono sicura di ricordare bene.
ciao e grazie.
E va bene e va bene bastonatemi....me lo merito:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:E ha ragione!
Ho capito, anche la mia pollastra lo fa non appena ha l'illusione di aver trovato un luogo riparato ... e anche per lei non è un bene che lo faccia.Certo figurati
È quando si mette in testa periodicamente che vuole schiudere dei pulcini, e quindi sta seduta tutto il giorno sulle uova anche se sono completamente vuote..se la lasci fare può andare avanti anche per mesi e non è molto salutare! Quindi per evitare che vada ad oltranza bisogna interrompere il processo
Io le farei schiudere qualcosa molto volentieri (anche perché non ho mai avuto pulciniiii!!!!!) ma con i pulcini potrebbe riattivarsi quel raffreddore che torna fuori ogni tanto e con Mari che ha quasi 10 anni devo evitare
StupendeHo capito, anche la mia pollastra lo fa non appena ha l'illusione di aver trovato un luogo riparato ... e anche per lei non è un bene che lo faccia.
Però, l'ultima volta è stato a dicembre, direi che dopo 8 mesi si può anche permettere di fare qualche ovetto.
Ora sono in due che covano, entrambe femmine. Per la gioia di mio marito che non le sopporta quando fischiano.
Ma com'è che le viene il raffreddore se cova?
@Waves questa frase vuol dire che il marito è contento perché covando non fischiano.Per la gioia di mio marito che non le sopporta quando fischiano.
e sono arrivata alla conclusione che le faccine non le guardo più a meno che i capi non si decideranno ad aggiungerne altre e tante.....Quando covano, invece, stanno quasi sempre zitte.