@Waves : non so se già è stato chiesto o se lo hai detto ma...perché hai tre animali tutti e tre col pelo roscio? ('con il pelo fulvo' per il resto d'Italia)?
Un caso o è una scelta da studiare?
Questa è una bella domanda, bravo
@cmr !
La prima domanda è:
Perchè ho due gatti anzichè uno? E perchè sono rossi?
Risposta: perchè, nell'immenso labirino degli animaletti in regalo/adozione, avevamo selezionato una lista di candidati. Tutti adottati tranne alcuni, tra cui il nostro mitico Bispone. Io e mia sorella ci invaghiamo perdutamente della sua frontina bianca, e la leggenda del gatto rosso coccolone non ci aiuta ad essere distaccate. Contattiamo i proprietari di Bispone e ci dicono che viaggia solo in tandem col fratellino, ovvero Eneino. Altrimenti nisba. Io avevo paura che con due gatti poi non saremmo riusciti a prendere un cane, ma siamo allettati dal fatto che due fratellini si possano fare anche compagnia e zocareeeeeee. Dopo una notte insonne (esagero un po') andiamo a conoscere Bispone ed Eneino e rimaniamo tutti conquistati. È fatta: dimentichiamo tutti i gattini tigrati, pezzati, grigini, bianchi e neri, e sti due paraspifferi viventi vengono a casa con noi.
Ora veniamo alla seconda domanda:
Perchè il cane è rosso?
Risposta: AH, qui si parte da lontano. Mooolto lontano. E la risposta sta, tra l'altro, in un altro animale ROSCIO: Mari, la capostipite centenaria del pollaio. che è rossa pure lei,
e infatti è una ragazza maliziosa e cattiva (cit. colta). Puoi ammirarla qui: (
https://forum.giardinaggio.it/attachments/resize_20210916_145242_2165-jpg.673578/). La ricerca del cagnolino ha solo due direttive: di piccola taglia e non deve mangiare le galline (che lovvo). A te sembrerà facile, ma praticamente tutti i cagnetti di piccola taglia hanno nel dna bassotti, jack russel, pincher o come si chiamano, per non parlare dei labrador (che adoro comunque). Io non dico che questi siano serial killer di galline, ma io c'hoppaura e sono paranoica. Ora tu mi dirai....ma che cispio c'entra sta digressione sugli animali da cortile? C'entra! Perchè dopo due mesi di ricerche e decine di smessaggiamenti ancora non avevo trovato il cane giusto. Scrivo ai proprietari di una cucciolata e penso "basta, questo è l'ultimo. Si vede che non è destino". SBADABAM.
Famiglia di canetti meticci, piccola taglia, buoni, stanno con le galline
[visto coi miei occhi]. 'Ndovina ora di che colore erano i fratellini? Uno di un colore strano, tipo marrone-nero, e unA rosciA. Ci inteneriamo della roscina, l'altro è simpatico ma si sa che le femmine sono più tranzolle. E fu così che facimm ore di macchina per andare a prendere la principessa Henny.
Scusa se ho sdilungato, ma rispondere "no no ehehehe cmr solo un caso!!" mi sembrava riduttivo e non rispecchiava l'immenso struggimento emotivo che ha portato ad avere una fauna così roscia