• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario degli Waves-raGattini

Waves

Master Florello
@Waves : non so se già è stato chiesto o se lo hai detto ma...perché hai tre animali tutti e tre col pelo roscio? ('con il pelo fulvo' per il resto d'Italia)?
Un caso o è una scelta da studiare? :lol::lol::lol:
Questa è una bella domanda, bravo @cmr !
La prima domanda è: Perchè ho due gatti anzichè uno? E perchè sono rossi?
Risposta: perchè, nell'immenso labirino degli animaletti in regalo/adozione, avevamo selezionato una lista di candidati. Tutti adottati tranne alcuni, tra cui il nostro mitico Bispone. Io e mia sorella ci invaghiamo perdutamente della sua frontina bianca, e la leggenda del gatto rosso coccolone non ci aiuta ad essere distaccate. Contattiamo i proprietari di Bispone e ci dicono che viaggia solo in tandem col fratellino, ovvero Eneino. Altrimenti nisba. Io avevo paura che con due gatti poi non saremmo riusciti a prendere un cane, ma siamo allettati dal fatto che due fratellini si possano fare anche compagnia e zocareeeeeee. Dopo una notte insonne (esagero un po') andiamo a conoscere Bispone ed Eneino e rimaniamo tutti conquistati. È fatta: dimentichiamo tutti i gattini tigrati, pezzati, grigini, bianchi e neri, e sti due paraspifferi viventi vengono a casa con noi.
Ora veniamo alla seconda domanda: Perchè il cane è rosso?
Risposta: AH, qui si parte da lontano. Mooolto lontano. E la risposta sta, tra l'altro, in un altro animale ROSCIO: Mari, la capostipite centenaria del pollaio. che è rossa pure lei, e infatti è una ragazza maliziosa e cattiva (cit. colta). Puoi ammirarla qui: (https://forum.giardinaggio.it/attachments/resize_20210916_145242_2165-jpg.673578/). La ricerca del cagnolino ha solo due direttive: di piccola taglia e non deve mangiare le galline (che lovvo). A te sembrerà facile, ma praticamente tutti i cagnetti di piccola taglia hanno nel dna bassotti, jack russel, pincher o come si chiamano, per non parlare dei labrador (che adoro comunque). Io non dico che questi siano serial killer di galline, ma io c'hoppaura e sono paranoica. Ora tu mi dirai....ma che cispio c'entra sta digressione sugli animali da cortile? C'entra! Perchè dopo due mesi di ricerche e decine di smessaggiamenti ancora non avevo trovato il cane giusto. Scrivo ai proprietari di una cucciolata e penso "basta, questo è l'ultimo. Si vede che non è destino". SBADABAM.
Famiglia di canetti meticci, piccola taglia, buoni, stanno con le galline [visto coi miei occhi]. 'Ndovina ora di che colore erano i fratellini? Uno di un colore strano, tipo marrone-nero, e unA rosciA. Ci inteneriamo della roscina, l'altro è simpatico ma si sa che le femmine sono più tranzolle. E fu così che facimm ore di macchina per andare a prendere la principessa Henny.

Scusa se ho sdilungato, ma rispondere "no no ehehehe cmr solo un caso!!" mi sembrava riduttivo e non rispecchiava l'immenso struggimento emotivo che ha portato ad avere una fauna così roscia :love::love::love:

:laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
io sono stupendamente ammirata dal modo in cui hai analizzato nel dettaglio la domanda apparentemente banale di @cmr e l'hai trasformata nelle 'vere' domande che nasconde .... bella mente analitica. Complimenti, sei stata fortunata ad averla e saggia nell'usarla.
Dev'essere tutta quella fisica che mi fanno fare :laugh: o più semplicemente volevo occupare un po' di tempo prevacanziero!:ROFLMAO: :ROFLMAO: Grazie :bacio::bacio::V
 

cmr

Maestro Giardinauta
E io che mi aspettavo una risposta banale...:V:V:V:V:V
No, su i due gatti anzichè uno non mi facevo domande: quando la mamma di Bijou scodellò 5 piccoli nella nursery che avevamo attrezzato in bagno, prima che riuscissimo a darli in adozione tenendo per noi, appunto, Bijou e la madre, ne abbiamo avuti sei in giro per casa!
Ecco Bijou in piena attività :love:

20210527_212803_HDR.jpg
 

Waves

Master Florello
comunque i gatti, se fossero miei, verrebbero entrambi battezzati "micio" e non sarei in grado di distinguere uno dall'altro. forse il cane riuscirei a distinguerlo, forse. :ROFLMAO:
Ma guarda in realtà sembra difficile ma non lo è.... se sta per conto suo, fa il permaloso e graffia come un killer, è Bispo. Se appena lo tocchi inizia a fare le fusa e dorme, è Eneino :laugh: :laugh: :laugh: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
E io che mi aspettavo una risposta banale...:V:V:V:V:V
No, su i due gatti anzichè uno non mi facevo domande: quando la mamma di Bijou scodellò 5 piccoli nella nursery che avevamo attrezzato in bagno, prima che riuscissimo a darli in adozione tenendo per noi, appunto, Bijou e la madre, ne abbiamo avuti sei in giro per casa!
Ecco Bijou in piena attività :love:

Vedi l'allegato 687108
Ma è stupenda, che reginetta!!!!:love::love::love::love::love:
 

Waves

Master Florello
Ma si può sapere perché, nonostante siano grandi uguali, uno diventa EneINO e l'altro invece BispONE? C'è della discriminazione!

è la legge del più forte....
Più sofisticato...è il contrario di quello che potrebbe sembrare, infatti Eneino è un po' più robusto e tende facilmente a diventare grassottello, e lo chiamiamo EneINO. Bispo invece è più magretto e da piccolo si faceva sempre fregare il cibo dal fratello, infatti si chiama BispONE.:cool::cool:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Più sofisticato...è il contrario di quello che potrebbe sembrare, infatti Eneino è un po' più robusto e tende facilmente a diventare grassottello, e lo chiamiamo EneINO. Bispo invece è più magretto e da piccolo si faceva sempre fregare il cibo dal fratello, infatti si chiama BispONE.:cool::cool:
:cool: Cioè in pratica li prendi per i....fondelli !!!!...
 
S

susie

Guest
Questa è una bella domanda, bravo @cmr !
La prima domanda è: Perchè ho due gatti anzichè uno? E perchè sono rossi?
Risposta: perchè, nell'immenso labirino degli animaletti in regalo/adozione, avevamo selezionato una lista di candidati. Tutti adottati tranne alcuni, tra cui il nostro mitico Bispone. [...]
Ora veniamo alla seconda domanda: Perchè il cane è rosso?
Risposta: AH, qui si parte da lontano. Mooolto lontano. E la risposta sta, tra l'altro, in un altro animale ROSCIO: Mari, la capostipite centenaria del pollaio. che è rossa pure lei, e infatti è una ragazza maliziosa e cattiva (cit. colta).:) :) Puoi ammirarla qui: (https://forum.giardinaggio.it/attachments/resize_20210916_145242_2165-jpg.673578/). La ricerca del cagnolino ha solo due direttive: di piccola taglia e non deve mangiare le galline (che lovvo). A te sembrerà facile, ma praticamente tutti i cagnetti di piccola taglia hanno nel dna bassotti, jack russel, pincher o come si chiamano, per non parlare dei labrador (che adoro comunque). Io non dico che questi siano serial killer di galline [...]

Scusa se ho sdilungato, ma rispondere "no no ehehehe cmr solo un caso!!" mi sembrava riduttivo e non rispecchiava l'immenso struggimento emotivo che ha portato ad avere una fauna così roscia :love::love::love:

:laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:
Grande @Waves! Mitico racconto
 
Alto