• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario degli Waves-raGattini

S

susie

Guest
Grazie susiee :bacio: e tu hai gatti per caso?
Magari! Mi piacerebbe molto, ma per prenderne uno dovrei avere un cane cucciolo e, soprattutto, dovrei tenere il gatto segregato in casa perché abito vicino ad una strada troppo trafficata. Penso che i gatti abbiano proprio bisogno di andarsene liberi per i fatti loro.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Magari! Mi piacerebbe molto, ma per prenderne uno dovrei avere un cane cucciolo e, soprattutto, dovrei tenere il gatto segregato in casa perché abito vicino ad una strada troppo trafficata. Penso che i gatti abbiano proprio bisogno di andarsene liberi per i fatti loro.
:oops::oops::oops::oops::oops::oops: "machedicimai??"( cit.di topogigiana memoria)
E dove sarebbe scritto che i gatti avrebbero tutto sto bisogno?
Che sia un NOSTRO UMANO pensiero, FORSE....
Allora i miei 4 mici che DA ANNI vivono bellamente come padroni indisturbati nel solo nostro appartamento NON SAREBBERO ne felici ne appagati?
guarda lo sono così tanto che se apro la porta di casa che da all'aperto o le finestre
- Uno si va a nascondere sotto le coperte del lettone
- una miagola indiavolata e scappa dietro al divano
- Uno quando mi vede fuori si ferma davanti alla porta e mi richiama, sconsolato, per farmi rientrare
E l'ultimo esce appena fuori (più mezzo dentro e mezzo fuori) si sdraia pigramente e mi tiene d'occhio per paura di "che non si sa" che mi faccia io...miagolando apprensivo (bello Gegio di papà quante attenzioni che ha verso di me...si preoccupa proprio e mi tiene SEMPRE d'occhio, non mi perde mai di vista un istante.)
 
S

susie

Guest
:oops::oops::oops::oops::oops::oops: "machedicimai??"( cit.di topogigiana memoria)
E dove sarebbe scritto che i gatti avrebbero tutto sto bisogno?
Che sia un NOSTRO UMANO pensiero, FORSE....
Il gatto di mio fratello è come i tuoi, ma è sempre vissuto in appartamento. I gatti che possono scegliere, quelli che conosco io:) almeno, stanno in casa e moltissimo tempo fuori.
Forse è una esigenza che noi attribuiamo loro, può essere. E se dici che i tuoi gatti sono pienamente appagati ti credo. Non ho certezze assolute.
Sono però ragionevolmente sicura che il mio cane si sia abituato alla vita che gli faccio fare, ma che avrebbe bisogno di ben altro. E lo fa capire in tanti modi. Avrebbe bisogno di passeggiate di decine di km, di una vita più attiva e piena. Ma è meglio che non cominci il discorso su quello di cui avrebbe avuto bisogno il mio cane e che io non gli ho dato:eek::lol:.
Sono comunque contenta per i tuoi mici felici :)
 

Waves

Master Florello
Magari! Mi piacerebbe molto, ma per prenderne uno dovrei avere un cane cucciolo e, soprattutto, dovrei tenere il gatto segregato in casa perché abito vicino ad una strada troppo trafficata. Penso che i gatti abbiano proprio bisogno di andarsene liberi per i fatti loro.
Il gatto di mio fratello è come i tuoi, ma è sempre vissuto in appartamento. I gatti che possono scegliere, quelli che conosco io:) almeno, stanno in casa e moltissimo tempo fuori.
Forse è una esigenza che noi attribuiamo loro, può essere. E se dici che i tuoi gatti sono pienamente appagati ti credo. Non ho certezze assolute.
Sono però ragionevolmente sicura che il mio cane si sia abituato alla vita che gli faccio fare, ma che avrebbe bisogno di ben altro. E lo fa capire in tanti modi. Avrebbe bisogno di passeggiate di decine di km, di una vita più attiva e piena. Ma è meglio che non cominci il discorso su quello di cui avrebbe avuto bisogno il mio cane e che io non gli ho dato:eek::lol:.
Sono comunque contenta per i tuoi mici felici :)
Capisco quello che dici perchè anche io vorrei che potessero scorrazzare in lungo e in largo, invece stanno in casa e la notte e la mattina presto stanno nella parte di giardino recintata, che è piccolina. vorrei ampliarla quest'anno se ci riesco ma la recinzione per gatto è un po' complessa da fare, e anche un po' bruttina :lol:
non ce la sentiamo di lasciarli liberi perchè è vero che c'è una sola strada qui vicino, ma su quella strada vanno veloci come matti e la gatta della mia vicina proprio qualche settimana fa è stata investita..:speechless: poi mia sorella ha paura che si perdano, ma questo lo vedo già più difficile :unsure:
Sono sicura che il tuo cane è comunque trattato come un principino, bello com'è!!! :bacio::bacio::bacio::love:

- Uno si va a nascondere sotto le coperte del lettone
- una miagola indiavolata e scappa dietro al divano
- Uno quando mi vede fuori si ferma davanti alla porta e mi richiama, sconsolato, per farmi rientrare
E l'ultimo esce appena fuori (più mezzo dentro e mezzo fuori) si sdraia pigramente e mi tiene d'occhio per paura di "che non si sa" che mi faccia io...miagolando apprensivo (bello Gegio di papà quante attenzioni che ha verso di me...si preoccupa proprio e mi tiene SEMPRE d'occhio, non mi perde mai di vista un istante.)
Bispo ed Enea hanno il divieto di salire sui letti, ogni tanto ne becco uno che sta praticamente sul cuscino (idiosincrasia mia per carità) e lo vorrei sgridare, ma poi vedo che sta dormendo BENISSIMO e mi limito a guardarlo male e metterlo giù...:laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Capisco quello che dici perchè anche io vorrei che potessero scorrazzare in lungo e in largo, invece stanno in casa e la notte e la mattina presto stanno nella parte di giardino recintata, che è piccolina. vorrei ampliarla quest'anno se ci riesco ma la recinzione per gatto è un po' complessa da fare, e anche un po' bruttina :lol:
non ce la sentiamo di lasciarli liberi perchè è vero che c'è una sola strada qui vicino, ma su quella strada vanno veloci come matti e la gatta della mia vicina proprio qualche settimana fa è stata investita..:speechless: poi mia sorella ha paura che si perdano, ma questo lo vedo già più difficile :unsure:
Sono sicura che il tuo cane è comunque trattato come un principino, bello com'è!!! :bacio::bacio::bacio::love:


Bispo ed Enea hanno il divieto di salire sui letti, ogni tanto ne becco uno che sta praticamente sul cuscino (idiosincrasia mia per carità) e lo vorrei sgridare, ma poi vedo che sta dormendo BENISSIMO e mi limito a guardarlo male e metterlo giù...:laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:
@Waves beh dai anche noi tutto sommato siamo fortunati loro ci permettono di usare letti cuscini divani senza rimbrottarci ...
E ci permettono tranquillamente di fargli da autisti quando devono andare dal dottore...si incacchiano solo quando tardiamo a servire pranzo o cena ....ma tutto sommato sono ottimi e simpatici padroni.

@susie noi dei 4 gatti che abbiamo a casa due erano cuccioli quando sono arrivati di cui solo uno era un "casalingo/domestico" (gigio) l'altro, se pur cucciolo, era un "brado" e gli altri due (Bella e Gegio) quando sono arrivati erano già degli adulti...eppure di uscire non ne vuole sapere nessuno....ma pure essendo noi in un appartamento cittadino in centro, a stretto contatto con un enormità di tetti e strada molto trafficata ....pericoli ce ne stanno a iosa ...si cerca di "prevenire" ....
 
S

susie

Guest
@susie noi dei 4 gatti che abbiamo a casa due erano cuccioli quando sono arrivati di cui solo uno era un "casalingo/domestico" (gigio) l'altro, se pur cucciolo, era un "brado" e gli altri due (Bella e Gegio) quando sono arrivati erano già degli adulti...eppure di uscire non ne vuole sapere nessuno....ma pure essendo noi in un appartamento cittadino in centro, a stretto contatto con un enormità di tetti e strada molto trafficata ....pericoli ce ne stanno a iosa ...si cerca di "prevenire" ....
Allora ho speranze anch'io...:)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Allora ho speranze anch'io...:)
Certo che si....noi e i nostri mici NON siamo mosche bianche ...in realtà nei centri abitati medio grandi e grandi sono situazioni mooolto frequenti.

PS tanto più che, se non viene espresso e firmato all'acquisto o nel contratto di affitto, un qualche divieto sul detenere animali (in condominii o "in case") rende i contratti nulli ed impugnabili


Nulla cambia, uguale, anche per i gatti...ma il "di più", per i gatti, è il fatto che sono diventati ANIMALI PROTETTI....in realtà lo sarebbero i randagini e le loro colonie ...ma per fortuna è un concetto che "popolarmente" si è esteso a tutti i gatti, in generale.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Se il rosa non è il colore preferito di Henny, è evidentemente il colore preferito di bispo!!! :lol: ogni volta che portiamo a casa qualcosa di nuovo ci mette anni ad abituarsi, questo tunnel invece l'ha usato subito con gran gioia:laugh:
Ecco la dimostrazione che la divisione in maschi azzurri e femmine rosa ha molti limiti:ROFLMAO:

Guardate come è romantico, ha anche i cuoricini!
Resize_20220205_103450_0658.jpg
Resize_20220205_103450_0183.jpg
Resize_20220205_103451_1142.jpg
 

Waves

Master Florello
Bellissimo e dolcissimo...
Anche puzzonissimo! :lol: :lol:
Vi spiego...il povero Bispone ha preso gli acari delle orecchie, e quindi gli stiamo mettendo l'antiacaro..perciò abbiamo deciso di tenerlo un po' in casa full time, sia per tenerlo d'occhio che non si graffi/infetti le orecchie, sia per farlo stare di meno con Eneino che invece ne ha pochissimi e li stiamo debellando. Il principino adesso dorme in casa e quando mi sveglio la mattina è tutto risentito perchè ha dormito da solo e vuole le kokkholeeeeee!! Questa situazione sarebbe stupenda se non fosse puzzettoso un po' per l'antiacaro e un po' per gli acari, lo lascerei perfino dormire sul letto dato che non si sporca di terra stando in casa. :ROFLMAO:
 
Alto