• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di quale infestante si tratta?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ma se glielo passo tutti i giorni? otterrei un effetto + sicuro?

ora le ho praticamente impalate :p

sono 7 in tutto. accanto ho messo un bastone verticale, e le ho legate.

Una volta colpita la pianta muore, e di questi tempi non avrai nove vegetazioni, la gramigna comune resta una macroterma e anche lei sta andando in dormienza, a primavera dovrai monitorare il giardino per vedere se e come tenta di rifare capolino, ma un'applicazione di glifosate è più che sufficiente, dopo aver dato il primo "giro" controlla nei giorni seguenti eventuali altri focolai e rispennella loro non credo che la cosa t'impegnerà moltissimo,basterà un po' di attenzione alla ripresa vegetativa.
 

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
premessa:
prima di passare il diserbante sulla gramigna con il cotone, ho impalato la gramigna legandola ad un bastone verticale.
l'ho lasciate impalate per 4gg, poi ho dovuto togliere i basstoni perchè mi serviva il prato, e con un bimbo piccolo... non sarebbe stato il massimo.
questo domenica scorsa, 8gg fa.

durante la settimana appena passata non ho avuto tempo di controllare il prato, ma oggi quando sono tornato ho trovato questo:


DSC00100.jpg DSC00099.jpg DSC00098.jpg DSC00096.jpg DSC00095.jpg
mi devo preoccupare??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
premessa:
prima di passare il diserbante sulla gramigna con il cotone, ho impalato la gramigna legandola ad un bastone verticale.
l'ho lasciate impalate per 4gg, poi ho dovuto togliere i basstoni perchè mi serviva il prato, e con un bimbo piccolo... non sarebbe stato il massimo.
questo domenica scorsa, 8gg fa.

durante la settimana appena passata non ho avuto tempo di controllare il prato, ma oggi quando sono tornato ho trovato questo:


Vedi l'allegato 87062 Vedi l'allegato 87061 Vedi l'allegato 87060 Vedi l'allegato 87059 Vedi l'allegato 87058
mi devo preoccupare??


Anche per me è stato il diserbante deve essertene sgocciolato un po' mentre lo davi, le piantine colpite sono morte ma al risveglio stoloni e rizomi ricolonizzeranno la zona anche se poi mi sembra abbastanza piccola e non ci vorrà molto
 

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
si, avrà un raggio di 3/4cm circa. basta che non si espande ancora.. ormai di tempo ne è passato....

ma le piante ormai morte, le posso estirpare ora? o le lascio li come monito per le altre che avessero intenzione di metter su la testa? ;)
 
Alto