• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di nuovo io...e Basilico

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,,come al solito ho trovato un'altra cosa anomala nelle piante....sara che vedo troppo io???....la piantina di basilico e piena di macchie piccolissime che sembrano polvere...invece e una cosa che la fa diventare la foglia bianca ...si localizza di piu nella parte interna della foglia e non so a questo punto cosa sia...visto che quest'anno jo avuto il piacere di conoscere tt le malattia per piante che esistono....e ancora finisce l'estate....un bacio a tutti....grazie ...e buona giornata...
993a970865d7f96ec4e5bbdaf87bde7b.jpg
940734393ded484f3d9ff5dbc5cafb7d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Purtroppo la peronospora del basilico da diversi anni sta facendo stragi, specie in Liguria. Vista la natura del basilico, il trattamento con fungicidi è tuttora sotto esame delle autorità sanitarie. Per quest'anno, vista la gravità dell'infezione nella stagione 2014, è stato autorizzato l'uso di Fosetyl Al sulle culture, ma si tratta di una misura temporanea e che senz'altro provocherà polemiche a non finire, anche perché nei test effettuati finora il Fosetyl Al è risultato poco soddisfacente.

Alto