• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?

• Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
sfogati prima! :lol:
Allora facciamo così prima picchio qualcuno e poi sogno che gliene dico 4 :lol::lol: così si risolve il problema.

sì platy, l'interpretazione a cui sei arrivata ci sta anche secondo me. in ogni caso se è quella giusta (quella cioè che il tuo inconscio voleva portati a coscienza tramite il sogno) di solito si sente dentro una sorta di 'click', il classico 'aha!', 'ma certo!'..

e poi.... sono anch'io qui che ridacchio :lol: per i sogni di olmo, o meglio, per le parole inventate che usa nei suoi sogni.... questa non l'avevo ancora mai sentita, grande! :D e l'interpretazione di platy anche su questo può suonare abbastanza. provando a fare un passo in più: che ne dici, olmo, se fosse che quei sogni mettono in scena l'idea che forse ti sei fatta che quando spieghi le cose a qualcuno non riesci a farti capire proprio per come gliele dici, per il lessico che usi?

ma dentro di voi capricorni, parlate davvero così tanto? anche questa non la sapevo..

ps: olmo, sì, i sogni lucidi sono considerati quelli in cui chi sogna si rende conto di star sognando e, in genere, da lì può poi decidere come pilotare il sogno. accade sia spontaneamente che esercitandosi (tipo, prima di andare a dormire ti rilassi e ti ripeti che se sognerai allora ti ricorderai anche che puoi decidere cosa fare nel sogno, ecc)
Si infatti sono strambi :) deve essere strano :) ho pensato che potrebbe essere anche magari una paura di non essere capiti magari.
Siii ti assicuro che io chiacchiero un sacco nella mia testa, mi faccio di quei progetti, idee piani, infatti ho una confusione pazzesca perchè in testa riesco a organizzare tutto ma poi quando voglio farlo con le cose anche solo organizzare tutti gli appunti di giardinaggio, è un caos e mi scappa tutto, o magari ci riesco e subito dopo ho altre confusioni dietro quelle, dovrei fare un sacco di cose da come mi faccio i viaggi ma passa tanto per farle, o inizio e c' subito dell'altro, comunque è un continuo chiacchierare :) ideare, progettare, organizzare.

e di sognare di sognare... che mi dite?
per i sogni lucidi, mi capitano spessissimo. non ho la sensazione però di pilotarli nel senso pieno del termine. piuttosto: se li piloto mi sveglio e si fermano lì. però mica mi alleno prima.
e poi: ho dei sogni ricorrenti o cred di averli e magari è solo un'impressione quella di avere sognato la stessa cosa diverse volte? (per alcuni sogni, almeno)
oddio, alcuni sono ricorrenti davvero, uno in particolare che non mi piace per niente, la location può cambiare ma il sogno è sempre lo stesso: attraverso una strada con grande fatica, la devo attraversare perchè di lì a poco potrei essere investita, ma le gambe mi si fanno pesantissime e i passi impossibili, oppure addirittura cado senza riuscire più a muovermi. il sogno si ferma, non mi investe nessuno. nella vita reale cado spesso, ma mi pare semplicisto ridurlo a ciò. nè ho problemi di circolazione agli arti inferiori.
da piccola ero sonnambula. mi alzavo addormentata, mi svestivo e mi rivestivo, non so se è ereditario, perchè anche il mio papà lo era e così pure uno zio da parte di madre. poi è passata.
ps i capricorni si fanno dei gran discorsi, ma non tutti se ne accorgono. vivo con uno così, almeno. di giorno, nella sua testa, ma dalle espressioni che fa lo capisco. e anche di notte: e lì parla parla, e dice parole prive di significato, si infervora, si appassiona. solo le piccole interiezioni sono chiare, tipo 'eh già'. al mattino non ha memoria di nulla
Ti faccio una domanda per capire un attimo, sei molto premurosa?? magari anche troppo?? Di solito il segno della vergine è tanto premuroso, tipo l'acaro sulle mani per cui va usato subito l'igienizzante, di questo genere qui dico, soprattutto con i figli.
Se così fosse mi viene a mente un senso di ansia, come una paura costante che possa succedere qualcosa che tu non riesce a controllare e a prevenire.

non vorrei continuare a mandare in OT il thread di platy (magari si può proseguire qui sui sogni dato che c'è già, per non aprire un'altra discussione con lo stesso tema => http://forum.giardinaggio.it/parlia...sogni-vari-tipi-e-guida-sul-come-farli-3.html), cmq micia il tuo ricorrente mi sa di sogno che semplicemente mette in scena quella che forse per te è appunto una difficoltà ricorrente nella vita quando interagisci magari in flussi di comunicazione con altri. ad ogni modo, quando ne fai vedi dove nel tuo quotidiano in quei giorni hai avuto la stessa sensazione di fatica e di pericolo (più emotivamente, intendo, che non fisicamente) e magari trovi che tipo di situazioni fanno nascere in te quelle immagini.
Ma chi segnala gli OT?? perchè a me fa tanto piacere parlare anche di sogni :)
Il sondaggio dovrei chiamarlo: Di che segno sei?? - e misteri dell'universo :)

CLEMETIS68

Master Florello
vi è mai capitato di avere il cervello sveglio ma il corpo addormentato...?? sensazione bruttissima il cervello percepisce tutto ma il corpo non si muove ,cerchi di urlare per farti aiutare ma non ci riesci...cerchi di muovere il corpo ma niente......poi quando ti svegli è bellissimo muovere tutto e poter parlare...però sono stanchissima....:confuso:

Platycodon

Florello
Si a me è successo. E se senti un peso opprimente sul petto e non riesci ad alzarti si chiama sindrome della vecchia strega.

Era un sogno, sognavo di essere nel preciso punto in cui dormivo, quindi nel mio letto, il sogno praticamente trattava di me che stavo guardando la tv al buio, e poi ero in paralisi nel letto e tra lenzuolo e coperta appariva la faccia simile a quella di the grudge, io andavo in crisi e cercavo di alzarmi dal letto ma non ci riuscivo, non riuscivo a muovere il mio corpo, le mani nulla, sempre nel sogno vedevo nella mia testa l'immagine di me che muovevo le mani, ma io che fisicamente non ci riuscivo, e tutti i movimenti che facevo erano inutili e appesantiti, solo dopo tanto tempo mi alzai ma tipo un quarto d'ora solo per muovere la mano, incubo pazzesco. Ero in lacrime al risveglio, e per un po'non ho più dormito li, era anche un periodo nero con me, e ogni sera quasi era un incubo.

E poi non ricordo se l'ho sognato o no, ma ero sempre in camera e nel sogno vedevo sul muro davanti a me, o nell'armadio sopra di me, quindi dentro le ante socchiuse, l'ombra di una strega e io che non riuscivo a muovermi.
Questo non so se era un sogno o un immagine nella mia testa dopo aver letto la sindrome della vecchia strega. Ma il primo sogno è quello che ricordo con certezza e che non scorderò, quegli occhi che mi guardavano e io che non riuscivo a correre via!! Il bello è che avevo preso sonno da un quarto d'ora o meno, e nella stanza era tutto reale come fosse vero!! Luce della tv, io li, le coperte, tutto.

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
A me succede, fortunatamente di rado, appena prima del risveglio. Ma non vedo niente, è come se fossi sepolta viva e l'unica cosa che percepisco è l'impotenza....è terrificante.
Così come per me è terrificante un altro sogno che facevo abbstanza spesso fino a qualche anno fà: sognavo che lentamente mi si sbriciolavano tutti i denti....
comunque come ha giustamente detto Elena, sarebbe meglio spostarsi nel topic giusto....

elena_11293

Master Florello
Ti faccio una domanda per capire un attimo, sei molto premurosa?? magari anche troppo?? Di solito il segno della vergine è tanto premuroso, tipo l'acaro sulle mani per cui va usato subito l'igienizzante, di questo genere qui dico, soprattutto con i figli.
Se così fosse mi viene a mente un senso di ansia, come una paura costante che possa succedere qualcosa che tu non riesce a controllare e a prevenire.

buona possibile interpretazione anche questa :eek:k:

Ma chi segnala gli OT?? perchè a me fa tanto piacere parlare anche di sogni :)
Il sondaggio dovrei chiamarlo: Di che segno sei?? - e misteri dell'universo :)

per un thread così direi nessuno (diverso probabilmente in sezioni tematiche) ma lo stesso di solito è buona norma sia per rispetto a chi l'ha iniziato (al di là che in questo caso a te andrebbe invece bene proseguire) sia per mantenere la discussione sul tema di riferimento iniziale, altrimenti si crea confusione. oppure, certo, puoi chiedere di cambiare titolo :)

vi è mai capitato di avere il cervello sveglio ma il corpo addormentato...?? sensazione bruttissima il cervello percepisce tutto ma il corpo non si muove ,cerchi di urlare per farti aiutare ma non ci riesci...cerchi di muovere il corpo ma niente......poi quando ti svegli è bellissimo muovere tutto e poter parlare...però sono stanchissima....:confuso:

è uno dei tipi di attacchi di panico/crisi d'ansia.. e immagino sia terrificante e tolga tantissima energia! :( di solito accade a chi vive un periodo di intenso stress o depressione oppure va cmq molto in tensione o tende a tenere tutto sotto-controllo..

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
è uno dei tipi di attacchi di panico/crisi d'ansia.. e immagino sia terrificante e tolga tantissima energia! :( di solito accade a chi vive un periodo di intenso stress o depressione oppure va cmq molto in tensione o tende a tenere tutto sotto-controllo..

Elena.... sei stupenda sai sempre tutto .....:love:

Ora che mi ci fai pensare nel periodo che mi succedeva spesso effettivamente ero molto sotto stress ....ora infatti mi succede di rado.... e come se il mio cervello non volesse riposare ma il corpo stremato non rispondesse....:D

elena_11293

Master Florello
ohmamma, clemetis, grazie, ma non so sempre tutto! :ros: è che ho bazzicato tanto tante cose... su questa in particolare poi ho avuto un'amica a cui accadeva nel periodo del divorzio, mi diceva che era davvero orribile. vi auguro quindi non ricapiti più!! :love_4:

cambiando argomento ma stando sempre sulla notte (dato che a platy non dispiace e nessuno ha ancora cambiato thread..), che ne dite di quando ci si sveglia di soprassalto perché ci si sente cadere nel vuoto? dicono succeda a moltissimi e che dipenda dalla sensazione che abbiamo avuto alla nascita (con parto naturale). non so se sia vero ma pure quello (anche se dura un istante e magari si è anche mezzo-addormentati per cui poi ci si scorda l'accaduto) fa abbastanza impressione... :storto:

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Per la mia piccolissima esperienza posso dire che non sia collegato....credo sia successo a tutti prima o poi, ed io sono nata col cordone ombelicale attorno al collo ed un braccio infilato dentro per non strozzare..quindi di capitombolare fuori non ho proprio avuto possibilità!:D

elena_11293

Master Florello
ecco, mi confermi la sensazione che ho sempre avuto, anche per me infatti non è collegato.. acciderboli, cmq, fearan, che venuta al mondo ti sei fatta!! tu a quel punto di certo avevi fretta di nascere, io invece mi sa mica tanto, non m'ero girata e alla fine per tirarmi fuori ma pure lussato un'anca. il che ci sta con l'ascendente, sagittario! ;)

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Più che altro mia mamma purella...insieme alla testa è dovuto passare anche il braccio...meno male che come diceva lei..ero un coniglino!!!!!
Personalmente credo siano più ricordi di tutte le cadute che si fanno da bambini....almeno io gia prima degli otto anni pare abbia fatto dei voli dalla bicicletta abbastanza memorabili, eppure io non li ricordo proprio! ultimamente ho fatto un corso di psiosomatica e ci spiegavano che la maggior parte dei blocchi psicosomatici si verificano in età infantile....

Olmo60

Guru Master Florello
sì platy, l'interpretazione a cui sei arrivata ci sta anche secondo me. in ogni caso se è quella giusta (quella cioè che il tuo inconscio voleva portati a coscienza tramite il sogno) di solito si sente dentro una sorta di 'click', il classico 'aha!', 'ma certo!'..

e poi.... sono anch'io qui che ridacchio :lol: per i sogni di olmo, o meglio, per le parole inventate che usa nei suoi sogni.... questa non l'avevo ancora mai sentita, grande! :D e l'interpretazione di platy anche su questo può suonare abbastanza. provando a fare un passo in più: che ne dici, olmo, se fosse che quei sogni mettono in scena l'idea che forse ti sei fatta che quando spieghi le cose a qualcuno non riesci a farti capire proprio per come gliele dici, per il lessico che usi?

ma dentro di voi capricorni, parlate davvero così tanto? anche questa non la sapevo..

ps: olmo, sì, i sogni lucidi sono considerati quelli in cui chi sogna si rende conto di star sognando e, in genere, da lì può poi decidere come pilotare il sogno. accade sia spontaneamente che esercitandosi (tipo, prima di andare a dormire ti rilassi e ti ripeti che se sognerai allora ti ricorderai anche che puoi decidere cosa fare nel sogno, ecc)

ehm...continuo qui o mi sposto?? l'ultima, dai, poi smetto di parlare di sogni, ma mi ha colpito il concetto di sogno lucido...allora dovrò imparare a pilotarli, perchè a volte li faccio anche con un inseguitore alle spalle e quelli son proprio brutti.
l'interpretazione di platy, non mi torna, primo perchè scrivo normale, mai pensato che non mi faccio capire...però adesso mi fate venire dei dubbi voi!:lol: devo smettere di virgolettare o lascio perdere i puntini???? :D:lol:
cambiando argomento ma stando sempre sulla notte (dato che a platy non dispiace e nessuno ha ancora cambiato thread..), che ne dite di quando ci si sveglia di soprassalto perché ci si sente cadere nel vuoto? dicono succeda a moltissimi e che dipenda dalla sensazione che abbiamo avuto alla nascita (con parto naturale). non so se sia vero ma pure quello (anche se dura un istante e magari si è anche mezzo-addormentati per cui poi ci si scorda l'accaduto) fa abbastanza impressione... :storto:
si si..anche questa...e di svegliarsi ridendo con le lacrime agli occhi?

elena_11293

Master Florello
...e di svegliarsi ridendo con le lacrime agli occhi?

mm, questo no a dire il vero, non credo mi sia mai successo.. però svegliarmi con un gran sorriso sulle labbra per la piacevolezza del sogno sì, come pure un certo fastidio per il fatto di essermi appunto svegliata invece di aver proseguito là :storto:

miciajulie

Fiorin Florello
quasi tutte le notti, prima di addormentarmi profondamente, ho la sensazione di cadere nel vuoto; che mi sveglia del tutto. chiedendo al compagno di letto mi dice che a volte do uno scossone, altre no. non so da cosa dipenda la sensazione, ma pensavo più che altro a una mancata sintonia tra input e output. come se il corpo fosse pronto e la testa, dentro, no (o viceversa) al sonno. per cui invece di cadere nel sonno senza averne alcuna sensazione e con piacevolezza ci si scuote fastidiosamente perchè ne abbiamo coscienza. difficilmente mi capita due volte la stessa notte, però succede
per le interpretaz date al mio sogno di non riuscire ad attraversare la strada, devo dire che per come sono è raro che sia serena, tranquilla nella vita 'sveglia'. e che mi sento sempre messa alla prova dagli eventi, e se non lo fanno gli eventi mi metto alla prova da sola. manco completamente di forza di volontà, quello sì.
platy, il 3d l'hai aperto tu, se a te va bene così, che si parli di sogni, non sei ot e nessuno dovrebbe metterci lingua. è solo una discussione ampia che si evolve di giorno in giorno

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
mm, questo no a dire il vero, non credo mi sia mai successo.. però svegliarmi con un gran sorriso sulle labbra per la piacevolezza del sogno sì, come pure un certo fastidio per il fatto di essermi appunto svegliata invece di aver proseguito là :storto:

Vedendo l'orario che scrivete... mi viene da pensare che tempo per sognare ne avete veramente poco...:lol::lol::lol::fischio:

pollicehulk@

Giardinauta
Acquario.........................

e non potrebbe essere altrimenti... difficile che un pesce possa contgenere un ariete:D

dicono che quelli dell'acquario tendano alla solitudine.... in effetti tendo sempre a fare le cose e muovermi per conto mio, da solo. odio far le cose in gruppo si arriva sempre a questionare. poi se son in buona compagnia le cose cambiano.

miciajulie

Fiorin Florello
a-do-ro gli acquari, figlia di acquari, nipote di acquari, molti colleghi/amici acquari con cui mi trovavo benissimo, un po' scontrosi, ma buonissime persone con le quali mi facevo delle gran risate e delle belle chiacchierate. pieni di risorse.
dimenticavo: coi colleghi/amici dell'acquario potevo essere veramente me stessa, non dovevo nascondere la scaricatrice di porto che è in me, e nemmeno l'orsa solitaria

elena_11293

Master Florello
Più che altro mia mamma purella...insieme alla testa è dovuto passare anche il braccio...meno male che come diceva lei..ero un coniglino!!!!!
Personalmente credo siano più ricordi di tutte le cadute che si fanno da bambini....almeno io gia prima degli otto anni pare abbia fatto dei voli dalla bicicletta abbastanza memorabili, eppure io non li ricordo proprio! ultimamente ho fatto un corso di psiosomatica e ci spiegavano che la maggior parte dei blocchi psicosomatici si verificano in età infantile....

eh già, da piccini ci ciucciamo un sacco di roba che poi ci resta addosso su più livelli (corpo-pensieri-emozioni) e per lo più lavora inconsciamente.

Vedendo l'orario che scrivete... mi viene da pensare che tempo per sognare ne avete veramente poco...:lol::lol::lol::fischio:

non so altri, ma io le mie ore di sonno me le faccio lo stesso, solo che son 'notturna' di natura, per cui ho tutto il bioritmo spostato in avanti. i primi due anni di università che in certi giorni dovevo alzarmi con i panettieri per prendere il treno e arrivare in tempo per la prima lezione, ne ho sofferto così tanto che poi ho proprio sentito che per anni ho avuto bisogno di recuperare tutto il 'vero riposo per me' che mi ero persa..

e non potrebbe essere altrimenti... difficile che un pesce possa contgenere un ariete:D

va là va là, che voi aquario ci 'contenete' benissimo a noi poveri arietini!

dicono che quelli dell'acquario tendano alla solitudine.... in effetti tendo sempre a fare le cose e muovermi per conto mio, da solo. odio far le cose in gruppo si arriva sempre a questionare. poi se son in buona compagnia le cose cambiano.

ma se siete gli 'amiconi' per eccellenza dello zodiaco! per voi spesso gli amici sono letteralmente una famiglia.. si vede che hai fatto più fatica di altri a incontrare gli amici che davvero fanno per te. magari ti sei beccato un po' di pianeti lì attorno in capricorno o altri segni più solitari del vostro..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto