Platycodon
Florello
Allora facciamo così prima picchio qualcuno e poi sogno che gliene dico 4 così si risolve il problema.sfogati prima!
Si infatti sono strambi deve essere strano ho pensato che potrebbe essere anche magari una paura di non essere capiti magari.sì platy, l'interpretazione a cui sei arrivata ci sta anche secondo me. in ogni caso se è quella giusta (quella cioè che il tuo inconscio voleva portati a coscienza tramite il sogno) di solito si sente dentro una sorta di 'click', il classico 'aha!', 'ma certo!'..
e poi.... sono anch'io qui che ridacchio per i sogni di olmo, o meglio, per le parole inventate che usa nei suoi sogni.... questa non l'avevo ancora mai sentita, grande! e l'interpretazione di platy anche su questo può suonare abbastanza. provando a fare un passo in più: che ne dici, olmo, se fosse che quei sogni mettono in scena l'idea che forse ti sei fatta che quando spieghi le cose a qualcuno non riesci a farti capire proprio per come gliele dici, per il lessico che usi?
ma dentro di voi capricorni, parlate davvero così tanto? anche questa non la sapevo..
ps: olmo, sì, i sogni lucidi sono considerati quelli in cui chi sogna si rende conto di star sognando e, in genere, da lì può poi decidere come pilotare il sogno. accade sia spontaneamente che esercitandosi (tipo, prima di andare a dormire ti rilassi e ti ripeti che se sognerai allora ti ricorderai anche che puoi decidere cosa fare nel sogno, ecc)
Siii ti assicuro che io chiacchiero un sacco nella mia testa, mi faccio di quei progetti, idee piani, infatti ho una confusione pazzesca perchè in testa riesco a organizzare tutto ma poi quando voglio farlo con le cose anche solo organizzare tutti gli appunti di giardinaggio, è un caos e mi scappa tutto, o magari ci riesco e subito dopo ho altre confusioni dietro quelle, dovrei fare un sacco di cose da come mi faccio i viaggi ma passa tanto per farle, o inizio e c' subito dell'altro, comunque è un continuo chiacchierare ideare, progettare, organizzare.
Ti faccio una domanda per capire un attimo, sei molto premurosa?? magari anche troppo?? Di solito il segno della vergine è tanto premuroso, tipo l'acaro sulle mani per cui va usato subito l'igienizzante, di questo genere qui dico, soprattutto con i figli.e di sognare di sognare... che mi dite?
per i sogni lucidi, mi capitano spessissimo. non ho la sensazione però di pilotarli nel senso pieno del termine. piuttosto: se li piloto mi sveglio e si fermano lì. però mica mi alleno prima.
e poi: ho dei sogni ricorrenti o cred di averli e magari è solo un'impressione quella di avere sognato la stessa cosa diverse volte? (per alcuni sogni, almeno)
oddio, alcuni sono ricorrenti davvero, uno in particolare che non mi piace per niente, la location può cambiare ma il sogno è sempre lo stesso: attraverso una strada con grande fatica, la devo attraversare perchè di lì a poco potrei essere investita, ma le gambe mi si fanno pesantissime e i passi impossibili, oppure addirittura cado senza riuscire più a muovermi. il sogno si ferma, non mi investe nessuno. nella vita reale cado spesso, ma mi pare semplicisto ridurlo a ciò. nè ho problemi di circolazione agli arti inferiori.
da piccola ero sonnambula. mi alzavo addormentata, mi svestivo e mi rivestivo, non so se è ereditario, perchè anche il mio papà lo era e così pure uno zio da parte di madre. poi è passata.
ps i capricorni si fanno dei gran discorsi, ma non tutti se ne accorgono. vivo con uno così, almeno. di giorno, nella sua testa, ma dalle espressioni che fa lo capisco. e anche di notte: e lì parla parla, e dice parole prive di significato, si infervora, si appassiona. solo le piccole interiezioni sono chiare, tipo 'eh già'. al mattino non ha memoria di nulla
Se così fosse mi viene a mente un senso di ansia, come una paura costante che possa succedere qualcosa che tu non riesce a controllare e a prevenire.
Ma chi segnala gli OT?? perchè a me fa tanto piacere parlare anche di sogninon vorrei continuare a mandare in OT il thread di platy (magari si può proseguire qui sui sogni dato che c'è già, per non aprire un'altra discussione con lo stesso tema => http://forum.giardinaggio.it/parlia...sogni-vari-tipi-e-guida-sul-come-farli-3.html), cmq micia il tuo ricorrente mi sa di sogno che semplicemente mette in scena quella che forse per te è appunto una difficoltà ricorrente nella vita quando interagisci magari in flussi di comunicazione con altri. ad ogni modo, quando ne fai vedi dove nel tuo quotidiano in quei giorni hai avuto la stessa sensazione di fatica e di pericolo (più emotivamente, intendo, che non fisicamente) e magari trovi che tipo di situazioni fanno nascere in te quelle immagini.
Il sondaggio dovrei chiamarlo: Di che segno sei?? - e misteri dell'universo