• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?

• Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
platy, sogni premonitori? io io io! ma più da bambina, ora meno.
quando c'era un forte terremoto anche lontano, sognavo sempre che si bruciavano le lampadine di casa, ci ho messo un po' ad associare il sogno al terremoto, ma poi ho visto che era sempre così.
come ho da quando mi ricordo, quindi dai tre anni circa in poi, sogni ricorrenti e sogni a puntate. fortunatamente troppo strampalati perchè si avverino. e a volte quelli più 'de paura' con tanto di sigla. di solito tendo a ricordarmene, poi, a meno che non siano davvero sconvolgenti, me ne dimentico. ma sono davvero fertile. cos'è, magari una particolarità della vergine?

Platycodon

Florello
la cometa! quella notte quasi mattina non si vedeva!!! :lol: ora si che mi spiego un fottìo di cose....:lol:

sicchè chi ricorda tutto è matto.....allora, per non passare da matto, sarebbe meglio far finta di essere tontì?:confuso:
platy, mi sgrovigli sta matassa? :Saluto:
la cometa? intendi il sole, o la cometa per trovare la capanna????:lol:
Nel senso :lol: che se ricordassimo le vite passate diventeremo scemi appunto perchè stiamo svolgendo questa vita qui :) dopo non si capirebbe più nulla di ciò che si deve fare :)
Però se potessimo saperlo, comunque sia gestendolo non sarebbe male :Saluto:

platy, sogni premonitori? io io io! ma più da bambina, ora meno.
quando c'era un forte terremoto anche lontano, sognavo sempre che si bruciavano le lampadine di casa, ci ho messo un po' ad associare il sogno al terremoto, ma poi ho visto che era sempre così.
come ho da quando mi ricordo, quindi dai tre anni circa in poi, sogni ricorrenti e sogni a puntate. fortunatamente troppo strampalati perchè si avverino. e a volte quelli più 'de paura' con tanto di sigla. di solito tendo a ricordarmene, poi, a meno che non siano davvero sconvolgenti, me ne dimentico. ma sono davvero fertile. cos'è, magari una particolarità della vergine?

Da una certa parte fare sogni premonitori è bellissimo, dall'altra un po'meno, finchè si tratta di terremoti e di robe che ti danno un indicazione è bellissimo, ma quelli drastici e tanto anche non fanno molto piacere a chi capitano, per fortuna quelli non capitano a me, anche se succedono e come.

Però quello che mi domando è chi sa perchè da piccoli capita più spesso.

Wao fai i sogni modalità film :lol:
Per particolarità della vergine intendi i sogni premonitori??

M

Minnytù

Guest
Ne faccio tanti anche io di sogni premonitori e mia madre uguale, e siamo di segni zodiacali completamente diversi, forse però centreranno anche gli ascendenti e gli orari?
A volte si sono anche avverati ma dopo anni o dopo mesi: sovente non si avverano proprio perchè una volta che siamo stati "avvertiti" mentalmente dalla nostra Anima, in cui Credo perchè ho fatto ipnosi, che ci potrebbe capitare quella data cosa sgradevole, di certo cambiamo il nostro presente, per esempio sognai mesi fa, che la casa in affitto dove sono ora si sarebbe allagata a cagione di un tremendo nubifragio molto violento e addio auto e tante robe che abbiamo giù nel garage, ed allora ho provveduto a cambiarla, ho preso casa in una zona non sul pendio delle colline, come sono ora, che ne sai? Ed infatti poco prima ho avuto la prova di ciò che mi sono sognata mesi fa, è accaduto che in seguito alla bomba d'acqua di poco fa si è realmente allagato il mio garage, ma niente di serio, fortunatamente, e siamo in piena estate.... figurati mò che verrà l'autunno con le pioggie che oramai sono diventate come i diluvi universali.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri Sogni

Eleanor Roosevelt

Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
cosa c'azzecca Eleonora con i Sogni notturni?

a proposito di alcol, platy, , sai se bere prima di dormire facilita l'attività onirica?

Platycodon

Florello
cosa c'azzecca Eleonora con i Sogni notturni?

a proposito di alcol, platy, , sai se bere prima di dormire facilita l'attività onirica?

Guarda ciò che bevi o mangi prima di dormire influisce tantissimo nei sogni che fai, io quando mangio cioccolato prima di dormire o il te o la coca cola inevitabilmente faccio brutti sogni, pochissime sono le volte in cui non succede, ma mi capitava tantissimo quando avevo un periodo nero nero, ora un po'meno. Mentre le tisane come dice Elena ti rilassano, poi magari in base a quella che bevi cambia qualcosa.
L'alcol contenendo tanti zuccheri penso che faccia fare sogni alla Nightmare :lol::lol: hahahahhahahaahah
A parte gli scherzi penso che dipenda anche un po'dal corpo della persona.

Ho trovato questo tra l'altro
"C- INCUBI NOTTURNI
Consistono in sogni paurosi, a contenuto negativo, spesso di lunga durata; frequentemente tali sogni inducono il risveglio del soggetto che ne mantiene un vivido ricordo. Sono frequenti nei bambini oppure nei pazienti con “disturbo post-traumatico da stress”. Possono essere favoriti dalla febbre oppure dalla brusca sospensione di alcol o di farmaci che riducono il sonno REM (anfetamine, alcuni antidepressivi e benzodiazepine). Queste condizioni, infatti, potrebbero portare ad un brusco e significativo incremento della rappresentazione del sonno REM, favorendo il verificarsi di incubi."
Preso da qui: parasonnie | Sonnomed.it

Platycodon

Florello
Ne ho appena letto a riguardo, dicono che controllano il sogno, ma anche senza rendersene conto dopo svegli? Se così fosse mi sa che poche volte mi sia successo, ma per pochissimo tempo.

elena_11293

Master Florello
Nessuno di voi ha mai avuto esperienza di sogni lucidi?

ciao :)
intendi quelli in cui si sa di star sognando o quelli tipo 'viaggio sciamanico' fatti in qualche modo da svegli abbassando la frequenza delle onde cerebrali? a volte la definizione viene usata per l'uno e a volte per l'altro..

elena_11293

Master Florello
okay. a quelli io non mi ci sono mai dedicata, sapevo che mi sarei stufata presto di fare 'esercizio' per riuscirci, dato che è quanto suggeriscono per avere risultati. e poi mi pare un po' fine a se stesso, nel senso: una volta che sei consapevole dentro al sogno, che fai? a me i sogni piacciono perché mi danno informazioni utili (ho studiato per qualche anno interpretazione junghiana), non mi interessa interagirci dentro.. conosco cmq persone che l'han fatto e riuscivano a decidere come farlo procedere.
chiedevi perché vorresti provare o perché tu normalmente lo fai? se sì, racconta :) se no, secondo me (tanto per stare in tema con la discussione) una leonessa può ben riuscirci, determinati come siete di solito ;)

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Chiedevo perchè a me è accaduto spontaneamente le prime volte ed è destabilizzante. Quando poi mi hanno spiegato di cosa si trattava è andata meglio. Non li faccio mai volontariamente, ma saltuariamente, semplicemente accade, a periodi solitamente. Ero curiosa di capire se capitava ad altri. Credimi se ti fosse successo non chiedersti a cosa serve...il rischio è solo non volersi svegliare più, una sorta di droga onirica. E questo è prprio il motivo per cui non ho mai cercato di 'indurmeli' da sola. C'è da dire che ho sempre avuto un attività onirica piuttosto intensa.

elena_11293

Master Florello
il fatto è che ce l'ho anch'io quella tendenza innata (alle volte penso che non mi abbiano mai interessata gli stupefacenti proprio perché il mio cervello produce da solo di tutto!! :lol:), ma mi sono appunto dedicata ai 'viaggi sciamanici', perché preferisco essere pienamente consapevole e decidere già da sola quando e come farlo accadere, non per caso quando dormo..
cmq, sì, come ti dicevo ci sono varie persone a cui succede, volontariamente perché si sono esercitati per arrivarci o meno.
se ti piacciono, allora goditeli!!! non ti chiederò più quindi di raccontare, immagino sia troppo personale ;)

Olmo60

Guru Master Florello
non ho mica capito, cosa sono i sogni lucidi? quando nel sogno si pensa "sto sognando"? se è questo a me capita molto spesso, però per il resto è un sogno sconclusionato come tutti gli altri..se non fosse per questo pensiero che penso mentre sogno, non c'è grande differenza. l'ultimo di questo genere, credo sia un sogno ricorrente anche se ogni volta cambia un pochino l'ambientazione, dove io parlo parlo parlo parlo....non c'è nessuno davanti a me ma io parlo a qualcuno e le parole che mi escono sono inventate, anche se nel sogno hanno un preciso significato che conosco..nell'ultimo parlavo a qualcuno e gli spiegavo i lavori che mi avevano fatto degli operai, e indicando il muro dico "vedi questa balza è esattamente rasometro:confuso:..in un altro simile, parlo a qualcuno e gli racconto che mia nipote ha superato l'esame per passare alla quinta steale:confuso:..in un altro ancora dico che devo andare al cifono:confuso: e che ho incontrato la pretrice:confuso: dell'ospedale...ed è in sogni di questo genere che penso che sto sognando..cosa significa???

Platycodon

Florello
Che forza. Forse può esser legato a come "giochi" con le parole nella realtà. Io faccio spesso un sogno in cui arrivo sempre a un punto. Cioè devo picchiare qualcuno, allora do calci pugni ma quando lo faccio il tutto e pesante Come se sprecassi un energia pazzesca, e alla persona che riceve non succede nemmeno nulla come fossero carezze. Una sola volta ho provato una sensazione di soddisfazione quando picchiando facevo del male. Ho scoperto poi che sognare di picchiare e non riuscire indica che vorresti dire a ognuno la sua (infatti da capricorno mi faccio tanti di quei discorsi mentali!), ma che capita pochissimo che riesci a dire tutto come nei viaggi mentali :):):lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Che forza. Forse può esser legato a come "giochi" con le parole nella realtà. Io faccio spesso un sogno in cui arrivo sempre a un punto. Cioè devo picchiare qualcuno, allora do calci pugni ma quando lo faccio il tutto e pesante Come se sprecassi un energia pazzesca, e alla persona che riceve non succede nemmeno nulla come fossero carezze. Una sola volta ho provato una sensazione di soddisfazione quando picchiando facevo del male. Ho scoperto poi che sognare di picchiare e non riuscire indica che vorresti dire a ognuno la sua (infatti da capricorno mi faccio tanti di quei discorsi mentali!), ma che capita pochissimo che riesci a dire tutto come nei viaggi mentali :):):lol:
sfogati prima! :lol:

elena_11293

Master Florello
sì platy, l'interpretazione a cui sei arrivata ci sta anche secondo me. in ogni caso se è quella giusta (quella cioè che il tuo inconscio voleva portati a coscienza tramite il sogno) di solito si sente dentro una sorta di 'click', il classico 'aha!', 'ma certo!'..

e poi.... sono anch'io qui che ridacchio :lol: per i sogni di olmo, o meglio, per le parole inventate che usa nei suoi sogni.... questa non l'avevo ancora mai sentita, grande! :D e l'interpretazione di platy anche su questo può suonare abbastanza. provando a fare un passo in più: che ne dici, olmo, se fosse che quei sogni mettono in scena l'idea che forse ti sei fatta che quando spieghi le cose a qualcuno non riesci a farti capire proprio per come gliele dici, per il lessico che usi?

ma dentro di voi capricorni, parlate davvero così tanto? anche questa non la sapevo..

ps: olmo, sì, i sogni lucidi sono considerati quelli in cui chi sogna si rende conto di star sognando e, in genere, da lì può poi decidere come pilotare il sogno. accade sia spontaneamente che esercitandosi (tipo, prima di andare a dormire ti rilassi e ti ripeti che se sognerai allora ti ricorderai anche che puoi decidere cosa fare nel sogno, ecc)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
e di sognare di sognare... che mi dite?
per i sogni lucidi, mi capitano spessissimo. non ho la sensazione però di pilotarli nel senso pieno del termine. piuttosto: se li piloto mi sveglio e si fermano lì. però mica mi alleno prima.
e poi: ho dei sogni ricorrenti o cred di averli e magari è solo un'impressione quella di avere sognato la stessa cosa diverse volte? (per alcuni sogni, almeno)
oddio, alcuni sono ricorrenti davvero, uno in particolare che non mi piace per niente, la location può cambiare ma il sogno è sempre lo stesso: attraverso una strada con grande fatica, la devo attraversare perchè di lì a poco potrei essere investita, ma le gambe mi si fanno pesantissime e i passi impossibili, oppure addirittura cado senza riuscire più a muovermi. il sogno si ferma, non mi investe nessuno. nella vita reale cado spesso, ma mi pare semplicisto ridurlo a ciò. nè ho problemi di circolazione agli arti inferiori.
da piccola ero sonnambula. mi alzavo addormentata, mi svestivo e mi rivestivo, non so se è ereditario, perchè anche il mio papà lo era e così pure uno zio da parte di madre. poi è passata.
ps i capricorni si fanno dei gran discorsi, ma non tutti se ne accorgono. vivo con uno così, almeno. di giorno, nella sua testa, ma dalle espressioni che fa lo capisco. e anche di notte: e lì parla parla, e dice parole prive di significato, si infervora, si appassiona. solo le piccole interiezioni sono chiare, tipo 'eh già'. al mattino non ha memoria di nulla

elena_11293

Master Florello
non vorrei continuare a mandare in OT il thread di platy (magari si può proseguire qui sui sogni dato che c'è già, per non aprire un'altra discussione con lo stesso tema => http://forum.giardinaggio.it/parlia...sogni-vari-tipi-e-guida-sul-come-farli-3.html), cmq micia il tuo ricorrente mi sa di sogno che semplicemente mette in scena quella che forse per te è appunto una difficoltà ricorrente nella vita quando interagisci magari in flussi di comunicazione con altri. ad ogni modo, quando ne fai vedi dove nel tuo quotidiano in quei giorni hai avuto la stessa sensazione di fatica e di pericolo (più emotivamente, intendo, che non fisicamente) e magari trovi che tipo di situazioni fanno nascere in te quelle immagini.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto