• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che pianta si tratta?

valter

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti^^
Durante una passeggiata ho notato all'interno di un vaso con del terreno molto arido una piantina che nonostante le condizioni avverse del terreno aveva comunque semi e fiori. dopo averla raccolta l'ho piantata nel mio giardino, e da allora ogni anno ha fiorito permettendomi di raccoglierne i semi.
desidererei tantissimo conoscerne il nome e qualche informazione che la riguardano.

grazie mille ^^

http://img183.imageshack.us/gal.php?g=p8260001y.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi spiace, proprio non la conosco, ti riporto un po' su il post, chissà se qualcuno risponde... ciao, benvenuto!
 

codro

Giardinauta Senior
Alte fino a 50 cm, la più coltivata è l'Eschscholtzia californica nota col nome comune di Escolzia o Papavero della California introdotta in Europa nel sec. XIX° come pianta ornementale dal botanico tedesco Johann Friedrich von Eschscholtz (1793-1831) da cui deriva il nome del genere, è una pianta erbacea perenne coltivata come annuale, originaria dell'Arizona, California e Oregon. Ha fusti prostrati eche si allargano a formare dei cespugli alti 40-50 cm, di colore verde-glauco, con foglie eleganti, alterne, picciolate, frastagliate, di colore verde-cinerino, portanti fiori singoli, con 4 petali obovati liberi, di colore bianco, giallo o arancio, con varietà di colore tendente al rosso-vivo, la fioritura è estiva, i semi piccoli e numerosissimi sono contenuti in un baccello lungo 4-5 cm.
 

Luis 22

Giardinauta
E' un hibiscus trionum!
Molto bella! E' annuale, ma mi par di capire che la riesci ad avere ogni anno!
Gli ibisco annuali si propagano infatti per seme, mentre quelli perenni più facilmente con talea!
 
Ultima modifica:
Alto