Sto mettendo mano ad un giardino trascurato, dopo che la nascita dei miei pargoletti mi ha costretto ad un ehm riposo forzato
In altre discussioni ho posto altri problemi specifici, qui mi serve l'opinione di voi esperti: ho un prato che su tre lati é contornato da arbusti, una striscia che termina con la siepe di confine, larga da 1,2 m a 1,8 circa.
Le foto mostrano un esempio e una panoramica di un lato.
Come posso evitare che crescano erbe infestanti?
Pensavo di contornare il prato con il tufo, mettere il telo pacciamante e coprire con ciottoli, ma:
1) la terra é alta e dovrei scavarne un pò per avere la quota giusta, inoltre noné regolare, e il telo rischia di non aderire bene.
2) ci sono giá siepi, arbusti, non sarebbe una operazione facile.
3) come faccio a smuovere la terra, apportare concime TEC se metto il telo?
Voi cosa ne dite? Vi convince come soluzione o avete alternative più pratiche? Anche l'effetto finale, con tutti i sassi, non so se risulterebbe gradevole.
Bordo Giardino Consiglio Photos by Celory | Photobucket
In altre discussioni ho posto altri problemi specifici, qui mi serve l'opinione di voi esperti: ho un prato che su tre lati é contornato da arbusti, una striscia che termina con la siepe di confine, larga da 1,2 m a 1,8 circa.
Le foto mostrano un esempio e una panoramica di un lato.
Come posso evitare che crescano erbe infestanti?
Pensavo di contornare il prato con il tufo, mettere il telo pacciamante e coprire con ciottoli, ma:
1) la terra é alta e dovrei scavarne un pò per avere la quota giusta, inoltre noné regolare, e il telo rischia di non aderire bene.
2) ci sono giá siepi, arbusti, non sarebbe una operazione facile.
3) come faccio a smuovere la terra, apportare concime TEC se metto il telo?
Voi cosa ne dite? Vi convince come soluzione o avete alternative più pratiche? Anche l'effetto finale, con tutti i sassi, non so se risulterebbe gradevole.
Bordo Giardino Consiglio Photos by Celory | Photobucket