• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recuperare un giardino: Idee nuove e qualche conferma cercasi!

Celory

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 156640 Vedi l'allegato 156641 Vedi l'allegato 156642 Vedi l'allegato 156643 Vedi l'allegato 156644 Ciao a tutti i forumisti, ho "ereditato" un bel giardino ed ora lotto con le sua deriva... La famiglia si é meravigliosamente allargata e questo, unito alla mia scarsa perizia, rischia di comprometterlo.
Vorrei trovare soluzioni eleganti che minimizzino la gestione, soprattutto per le infestanti nelle bordure laterali che crescono copiose.
Zona Bg, pianura, terreno argilloso, bifamiliare con lato ovest in comune.
Pensavo, tra un paio di settimane, di:
Fresare il prato per rifarlo, cercando di apportare terra leggera e sabbia per quanto potrò, successivamente carotando. Riseminare con festuca (più resistente ho letto).
Fare la bordura tra prato e siepe/aiuole con mattoni tufo a filo. Posizionare teli pacciamanti ovunque non ci sia erba, e ricoprire con ciottoli o corteccia.
Ho l'impianto di irrigazione nel prato, ma aggiungerei una linea per le piante lungo il perimetro.
Come vedete l'impostazione? Le piante soffrono per la presenza del telo o vado tranquillo?
Cominciò con postare uno schizzo e delle foto. Graditi consigli su qualsiasi aspetto!!
Foto 1: pianta; foto 2: ingresso lato sud; foto 3: lato sud verso parete casa;
A breve altre foto.
Grazie!
 

Celory

Aspirante Giardinauta
Ok, ho fatto upload su TinyPics e vi mando i link.
Grazie.

msy9o8.jpg

15zl1uc.jpg

10iazr6.jpg

2luqs8w.jpg

2m2jr0h.jpg

2njzo8h.jpg
 
Alto