• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo comprare il tagliaerba

laSa73

Giardinauta Senior
non ho la presa vicino
nemmeno poco lontano
insomma ce l'ho in casa
al primo piano!

:)
e poi mi hanno detto che con il filo è pericoloso
considerato quanto imbrabnata sono...ù-:-

S

scardan123

Guest
pericoloso no, è praticamente impossibile tagliarlo anche se ci vai sopra, cmq la presa solo al primo piano è un bel limite!!!
Prova a fare un giro sul web, su ebay e in qualche garden per confrontare un po' di prezzi: variano tanto, anche per lo stesso modello.
Prendilo però col sacco raccolta sfalcio, così non devi stare a raccogliere l'erba tagliata, perché il grosso lavoro è la raccolta.

PS quanti mq di prato deve tosare?

Ultima modifica di un moderatore:

laSa73

Giardinauta Senior
65mq2
finito%21%20009.jpg

xbp66

Aspirante Giardinauta
oppure a batteria. Costa un pò di più però se fai scendere una prolunga dal I° piano fino a subito sotto la finestra risparmi parecchi mt di prolunga e lo metti in carica. Solo che costa "un boato" (secondo me)
io ho preso un fantastico elicoidale a spinta che mi da un mare di soddisfazioni.......

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se ti avanzano un migliaio e mezzo di euri puoi comrpare magiordomo il robottino che taglia il prato da solo!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque anche io opterei per uno elettrico una superficie così piccola non faresti scaldare neppure il motore di una tagliaerba a scoppio senza contare le possibili incrostazioni nei tubi al carburatore i lunghi periodi di fermo...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dimenticavo c'è poi sempre il sisttema elicoidale a spinta, ossia una macchinetta che taglia spingendola , un giro di ruote sei giri di lamae ha pure il cestello raccolta.

S

scardan123

Guest
Vabbè che a portare una presa di corrente al piano terra ci metti poco: prendi una canalina, il filo elettrico, lo scatolotto per la presa ed è fatta.

laSa73

Giardinauta Senior
Vabbè che a portare una presa di corrente al piano terra ci metti poco: prendi una canalina, il filo elettrico, lo scatolotto per la presa ed è fatta.

qualche uomo che si offra per montarmelo?

:ciglione:

beh com'è 'st'elicoidale...?
cioè io lo spingo e lui taglia?
:slow:
fantastico!

xbp66

Aspirante Giardinauta
attenzione alla nostalgia.... noi dopo 6 anni abbiamo fatto la seconda. (il primo pupo di anni ne ha 17) Poi dopo altri sei anni abbiamo preso il cane (e poi un'altro cane e poi l'acquario ecc ecc)

Fabrizio

laSa73

Giardinauta Senior
io sto sublimando con il giardino!!!
:D
sono andata a vedere gli elicoidali a spinta, ma mi sa che non ce la faccio mica a tagliare il mio prato rustico!!!

:confused:

xbp66

Aspirante Giardinauta
:azz: perchè? :confused: ha già preso il sopravvento? io mi trovo un amore....lo porti a spasso per il prato e lui taglia.

gianfra

Guru Giardinauta
meglio elettrico, a scoppio li puoi trovare a partire da 150/200 € ( dimetro 40 che è quello di cui tu ha bisogno) . Se lo prendi a scoppio non acquistare roba cinese, lo scafo deve essere in acciaio , ci sono anche quelli in 'plastica , ma non ci vuol niente a rompere il guscio e col tempo si irrigidisce.

Il preferisco il meccanico, anche se il pregio dell' elettrico è che non ha problemi di messa in moto, ma soffre di più proprio per questioni intrinseche di potenza , l'erba bagnata o umida che lo frena.

Al brico trovi i mc. culloch,

mobydick

Aspirante Giardinauta
Mi permetto di intromettermi nella discussione poichè sono in procinto di acquistare un rasaerba. Il mio giardino è di 70 mq e non ho problemi di prese di corrente elettrica.
Dopo varie informazioni percepite di qua e di là sono quasi alla conclusione che i rasaerba elicoidali sono i migliori poichè il taglio che fanno è un ottimo taglio e non dà pieghe all'erba. Premetto che cerco il meglio per il mio futuro prato (Loretta) e sono indeciso fra elicoidale o elettrico. Ora per esempio da questa discussione deduco che elettrico è meglio e si ripiegherebbe sull'elicoidale solo per problemi di corrente elettrica.
Non sò se ho capito bene?
Qual'è il top?
Ah, dimenticavo, c'è un modello della Wolf elicoidale elettrico, che ve ne pare?
Grazie

Alto