• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo comprare il tagliaerba

gianfra

Guru Giardinauta
io debbo combattere con un migliaio di mq e ne ho 2 uno di 60 cm professionale con motore kawasaki ed uno di 40 motore brigg & stratton preso al Brico in offerta ( 125 € ) mccanicamente un abisso , il primo va in moto praticamente al primo colpo il secondo dopo una scarica di santissimi e santissime... però quando va lavora molto bene.
Personalmente preferisco quelli a scoppio sono più pratici ma costano di più e maggiormente se hanno meccanica giapponese, honda o kawa. che sono fra le migliori in assoluto.

mobydick

Aspirante Giardinauta
voto l'elettrico

io debbo combattere con un migliaio di mq e ne ho 2 uno di 60 cm professionale con motore kawasaki ed uno di 40 motore brigg & stratton preso al Brico in offerta ( 125 € ) mccanicamente un abisso , il primo va in moto praticamente al primo colpo il secondo dopo una scarica di santissimi e santissime... però quando va lavora molto bene.
Personalmente preferisco quelli a scoppio sono più pratici ma costano di più e maggiormente se hanno meccanica giapponese, honda o kawa. che sono fra le migliori in assoluto.

Nel tuo caso, con mille mq di terreno sicuramente a scoppio è la migliore soluzione, ma per i miei piccoli 70 mq escludo il motore a scoppio e opto per l'elettrico molto più maneggevole e silenzioso.
Quelli a scoppio possono essere più pratici per 1000 mq poichè non hai fastidio di filo, prolunghe, prese ma per il mio caso trovo più pratico l'elettrico.
Altro vantaggio dell'elettrico è che non necessita manutenzione e parte al primo colpo non praticamente ma sicuramente.

La mia indecisione era fra l'elicoidale e l'elettrico ma ho optato per l'elettrico della Wolf con possibilità di mulching.

Buon week-end a tutti

Alto