• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo assentarmi per qualche giorno....

garofano

Maestro Giardinauta
Come ormai sapete, tra qualche giorno, o meglio, tra 10 giorni dovro' assentarmi per una settimana perchè devo subire un'intervento0 chirurgico.
Premesso che, se potessi, mi porterei Zorro in clinica con me (magari potessi!), purtroppo dovro' lasciare Zorro a casa affidato ad una persona che lui conosce e che lo sa prendere.
Come devo comportarmi con lui per non rendergli difficile la momentanea separazione? Come reagirà Zorro a questa situazione? Ci starà male? Come fare per ricucire il rapporto una volta che saro' tornata?
Credetemi, sono piu' preoccupata per lui che per me, e dispiaciuta da morire.
Spero nei vostri suggerimenti e consigli
 

DryMan

Guru Giardinauta
Mi raccomando cerchi di essere positiva, si concentri metaforicamente sulla balena e Zorrino la aspetterà con il suo miu miu sotto le coperte, abbraccione sincero :bacio:
 

renix

Giardinauta
Non preoccuparti, i gatti hanno risorse che nemmeno immaginiamo. Magari quando tornerai ti terrà un po' il muso ma presto passerà.
Tanti cari auguri!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
gli animali in genere riconoscono " la mancanza" ma non hanno come noi il " senso del tempo"
...
quindi va da animale e animale....alcuni aspettano molto il ritorno altri ci si abituano subito
altri pur " continuando a vivere"
lo fanno patendo ....chi piu chi meno...
di solito é questione di come e quando sono indipendenti....

...il mio gigio a noi affezionatissimo , per " la nostra mancanza" ha
fatto i baffotti bianchi,

....gegiotrombino invece dipendentissimo da noi e pur se dopo tempo che digiunava ha ricominciato a mangiare si é
ammalato di cuore ( affanno crisi di panico cuore ingrossato ed edema) per quanto soffriva la mia mancanza e l' emozione al mio ritorno ( e zorrino non é gia da prima malaticcio ne dpendente in tutto e al 100% )...

....hero i primi giorni da diffidente
par suo ha ricominciato a rintanarsi nei bugicattoli e nei
meandri della casa per giorni uscendo solo quando di notte non sentiva altro che il silenzio....

....bella ha continuato a vivere come sempre..diffidente e schiva......salvo che al mio ritorno
pufff.....tutta fusa , paste con le zampette....strusciotti e capocciate...e da allora non ha piu smesso.....prima seria e distaccata....ora ci si attacca come " na zecca" ci segue dapertutto ....

quindi in definitiva vedrai come ti accoglierá al tuo ritorno .....le feste del buontornato le fanno anche i miciotti ....non solo i cani....
non preoccuparti vedrai sarà molto più coccolone di prima....per averti ritrovato
 
Ultima modifica:

lucyda87

Giardinauta Senior
Lasciagli in giro abiti da te indossati cosí potrà continuare a sentire il tuo odore...la reazione vatia da gatto a gatto, ma sicuramente se è un gatto che vive in casa e non ha altri gatti con cui farsi compagnia, potrà soffrire di più la solitudine.
Sicuramente i gatti non hanno il senso del tempo come lo intendiamo noi...ma ad esempio il mio gatto si accorge quando manco più del solito! Io generalmente torno sempre a casa a pausa pranzo..se per qualche ragione un giorno non torno, la sera mi accoglie come se fossi stata in guerra in vietnam :LOL:
Capisco la tua apprensione e la condivido...ma stai serena vedrai che quando tornerai lui ti farà mille feste e presto ai dimenticherà dell'accaduto:bacio::bacio:
 

elena_11293

Master Florello
tutto sensato quanto ti è stato detto, in particolare quello di lasciargli a disposizione cose con il tuo odore. di mio aggiungo quello che immagino già sai, conoscendomi un po': fagli sapere cosa sta per accadere, quando e poi come andrà. sia tu che il tuo lui, dato che mi pare di capire sarete via entrambi. tienilo aggiornato come faresti con qualsiasi altro tuo caro, solo che invece di fargli telefonate o messaggiarlo glielo fai sapere pensandolo, facendo connessione con lui. ne sei in grado, lo so, per cui ricordatelo. non metterci dentro pensieri angoscianti o tristi perché magari immagini che soffra il distacco, invece fatti sentire serena nei suoi riguardi, ovviamente fagli sapere quanto gli vuoi bene, che lo pensi tanto, che non vedi l'ora di spupazzartelo di nuovo e via così. puoi anche chiedergli direttamente come sta, se serve che tu sappia qualcosa il tuo intuito te lo dirà.
qualche mese fa ho conosciuto di sfuggita una signora che andava via spesso e lasciava il computer acceso per le sue gatte, mi diceva che faceva in quel modo video-chiamate e loro rispondevano! cavoli come mi dispiace non averle chiesto esattamente come funzionava la cosa, come avevano iniziato a dare l'ok alla chiamata, ecc.. cmq puoi anche telefonare quando c'è la cat-sitter e fargli sentire la tua voce, oltre che vederlo in diretta se fate anche voi video-chiamate appunto, ti aiuterà a vivere meglio il periodo di lontanza.

per il resto, tanti in bocca al lupo!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io sono stata assente per non più di 5 giorni, c'era la mia vicina mamma gatta a dare loro da mangiare e, non potendo entrare e uscire a piacimento da casa, non potevano avere alcun contatto con la mia "presenza".
Al mio rientro li ho trovati assolutamente tranquilli e le cose si sono svolte come se fossi rientrata dopo una normale assenza per una giornata di lavoro.
Abbiamo, insomma, ripreso da dove ci eravamo lasciati.
E se non ti salterà al collo ronronando alla grande al tuo ritorno non restare delusa o pensare che ce l'abbia con te anzi, è un altro segno di "normalità".
Mi sono resa conto nel tempo che forse siamo noi che attribuiamo ai mici comportamenti e pensieri che, invece, sono nostri; noi che attribuiamo loro il senso dell'abbandono che per loro credo sia legato invece a disagio per la mancanza di "beni primari" mentre il contatto con noi, le coccole siano un di più molto gradito quando c'è ma non essenziale al punto di sentirne la mancanza. Non credo che si chiederà, in definitiva, dove sei, perché non ci sei, quanto tornerai. Si adatterà alla situazione contingente per tornare automaticamente a essere più felice e soddisfatto quando tornerai e riscoprirete insieme i grattini sul pancino, il giretto di casa con lui in braccio, le strusciate del musetto sulle gambe.............................. ma non credo che durante la tua assenza gli mancheranno, semplicemente non ci saranno per poi ricominciare. Anche perché, comunque, col loro istinto credo riescano a rendersi conto, forse perché non cambia ciò che li circonda, che non è un distacco definitivo.
Tranquillizzati e pensa a vivere al meglio i giorni che ti aspettano, a reagire positivamente per tornare nei tempi stretti previsti al tuo miciotto che a te mancherà tanto!!!
Un grande abbraccio e un grosso in bocca al lupo!!!!;)
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Vi ringrazio tantissimo, m'avete sollevato parecchio.:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio: Se sapeste che pena l'idea che potesse soffrire!
Si, lascero' in giro i miei panni così si consola, visto che anche adesso, quando manco, si va a mettere nel letto dalla parte mia e si porta per casa i miei abiti (feticista!:LOL:).Vorra' dire che il/la (ancora non sappiamo bene chi viene dei parenti)parente cat-sitter si rassegnerà ad un po' di disordine in più:), l'importante è che Zorrino stia bene
 
Alto