• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

detesto i necrologi...

miciajulie

Fiorin Florello
... ma quando oggi per radio ho sentito che è morta doris lessing mi è spiaciuto proprio. me l'aveva fatta conoscere il mio amico più caro. non c'è stato un suo libro, di quelli che ho letto, che non mi sia piaciuto, trovo/trovavo il suo un modo tagliente di scrivere. senza ridondanze, ma pieno, mai scarno.
conoscete qualcuna delle sue opere? che ne pensate? non è il suo capolavoro, ma il primo di 'piccoli racconti di misoginia' lo ricordo come un tremendo pugno nello stomaco.
il libro che mi è piaciuto di più, forse, 'la brava terrorista'. e il vostro?
magari non importa a nessuno ma vabbè...

daria

Master Florello
Un po' la conosco." L'erba canta" "Martha Quest" ma il romanzo con il quale ho provato una maggiore empatia è "Il quinto figlio" (lettura che mi ha coinvolta e turbata, più di quanto ritenessi di poter concedere a una storia.) ho letto anche una seri di racconti brevi di cui non ricordo il titolo. Grande scrittrice.

"Non voglio essere una scrittrice per sole donne: le femministe si sono autocastrate limitandosi ai discorsi fra loro. Dichiarando guerra agli uomini hanno perso un'importante occasione per cambiare il mondo".

ha avuto una vita lunga, ciao Doris :)

Alto