• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rialzare piccola zona depressa mantenendo il prato: è possibile?

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Ciao, a seguito dell'assestamento del terreno (nel punto in questione era stato sradicato un albero alcuni mesi prima della semina del prato), mi ritrovo con una depressione di circa 4 mq (2x2). Il prato è comunque adulto e in quel punto non ci sono mai stati problemi di ristagno (l'unico difetto è "visivo"). Si tratta di un miscuglio rustico di F. arundinacea e poe.
Cosa posso spargere nella zona in oggetto per riempire la buca senza soffocare il prato?
Pensavo ad un mix leggero di terriccio, sabbia e terra fine, da aggiungersi a più riprese.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se poco profonda o non hai fretta il mix che hai citato è ok, meglio non eccedere il paio di cm per volta (a distanza di qualche mese, evitando i periodi più caldi o freddi), in ogni caso l'erba non dovrà essere completamente sepolta.
Se profonda o hai fretta dovrai rimuovere l'erba in zolle, colmare il dislivello, riappogiarci sopra le zolle precedentemente rimosse e possibilmente dargli una rullata finale. Prendi spunto da questo video.

cigolo
 
Ultima modifica:

Similar threads

P
Risposte
55
Visite
11K
piccio84
P
Alto