rauli
Giardinauta
Ave a tutti!Tra le mie orchidee ho un dendrobium nobile e un tetragonum...il nobile è sistemato nelle scale a 15 gradi con molta luce.Ho sospeso le concimazioni come ho letto in giro..come si vede dalle foto sembra che stiano spuntando gli abbozzi delle infiorescenze in corrispondenza di ogni foglia..la mia domanda è:a che punto della fioritura potrò riportarlo in casa e concimarlo?
Il tetragonum invece è appeso ad on sottovaso in camera mia.L'ho acquistato fiorito a febbraio.Durante la stagione ha emesso una nuova crescita(quella più lunga verso sinistra) e adesso lentissimamente sta incicciando il bulbino..ho trovato ben poco riguardo al metodo di fioritura di questa pianta..l'unica cosa trovata dice che una volta ingrossato il bulbo bisogna tenere la pianta a dieta leggera e farle un pò patire la sete per vederla fiorire..qualcuno sa dirmi?
Questa era la foto del suo fiore a febbraio..le foglie misurano 2 dita circa..
Il tetragonum invece è appeso ad on sottovaso in camera mia.L'ho acquistato fiorito a febbraio.Durante la stagione ha emesso una nuova crescita(quella più lunga verso sinistra) e adesso lentissimamente sta incicciando il bulbino..ho trovato ben poco riguardo al metodo di fioritura di questa pianta..l'unica cosa trovata dice che una volta ingrossato il bulbo bisogna tenere la pianta a dieta leggera e farle un pò patire la sete per vederla fiorire..qualcuno sa dirmi?
Questa era la foto del suo fiore a febbraio..le foglie misurano 2 dita circa..