• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium unicum...dedicato a Giulio

Iacopo

Giardinauta Senior
Quello di Emy e il mio hanno la stessa provenienza, quindi sono macchine e luci differenti. Quello di Gianni è un po' più cresciutello.

Ora viene il bello :confuso: perchè deve sviluppare bene i nuovi getti ed è minuscolo e un po' rinsecchito, ma il suo aspetto naturale è così.

ciao

california

Florello Senior
complimenti iacopo!è bellissimo!
io ho rosicato come un matto quando ho chiamato NeC per la conferma dell'ordine,e mi ha detto che l'unicum non era disponibile...uffa!lo voglio lo voglio!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
rieccomi, anche se un po`in ritardo,
x Emy e Iacopo, congratulazioni per le fioriture e le belle foto, devo aggiungere che per far fiorire l' unicum ci vuole un po`di fortuna, e dopo la fioritura il coraggio di tenerlo perche` sembra che voglia crepare.
Poi si rimette e fa i suoi bulbetti e cosi`ricominciano le preoccupazioni. chi vuole essere un po`sicuro di una fioritura regolare ogni anno, si comperi l'ibrido "Stardust" e`piu robusto e volonteroso.
ciao, ciao

E

EMY

Guest
Iacopo molto bello! Complimenti! Devo dire che i fiori del tuo sembra che si siano aperti molto di più del mio.
Gianni hai ragione, dopo la fioritura il D. ha un aspetto talmente rinsecchito che la decisione di non buttarlo è un vero atto di fede. :cry:

Alto