Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao ho questo dendrobium nobile da quasi due anni. lo scorso autunno aveva ancora una foglia in cima ma poi l'ha persa. nella stagione calda lo tengo in salotto. arrivato l'autunno lho spostato in caera visto che è piu fresca e anche un po umida ,e ho smesso del tutto di dargli acqua. dopo un pò ho iniziato a vedere che dalla base cambiava colore , non piu bello verde ma sul giallognoloe meno rigido al tatto. adesso dopo qualche mese è quasi tutto giallo tranne la parte finale e vedete bene che come posizione è bella luminosa senza prendere sole . secondo voi in che cosa ho sbagliato, riesco a recuperarlo e come? grazie in anticipo
come ho detto all'inizio verso la fine dell'autunno smetto di dargli acqua e che prenda tanta luce ma non sole diretto. nel resto dell'anno annaffio una volta a settimana e esposizione sempre molta luce.......... pensate che con la sfagno lriesco a recuperare qualcosa?
dubito te possa fare alcunche'! ora che viene la primavera con molta luce ed un po' di calore del primo sole ma che non scaldi e poca acqua potrebbe Molto Forse emettere una nuova canna.
In ogni caso la canna mi pare gialla e se e' gialla ..................
direi che fai prima o ad andare a Monte Porzio Catone il 9 Aprile 2011 o ordini online come da altro tuo post.