• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su primo Dendrobium nobile

michele@15p

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo ibrido di Dendrobium nobile e dopo essermi documentato sul modo in cui si coltiva vorrei qualche suggerimento su un paio di questioni:

- la pianta al momento dell'acquisto era in fiore ma negli ultimi giorni ha iniziato a perderli.Ora poiché siamo quasi a Dicembre e in questo periodo la pianta dovrebbe essere in riposo vegetativo come devo comportarmi per quanto riguarda acqua e fertilizzante ? Devo iniziare gradualmente ?

-il substrato in cui si trova la pianta sembra essere fibra di cocco e credo che vada sostituito il prima possibile per evitare marciumi...meglio un rinvaso d'emergenza o aspetto che cadano tutti i fiori ?

Grazie in anticipo,
Michele
4b6e8af0b012ea9d60610a03e96e4764.jpg
4042913e380d74cf99c00115c2fb15cd.jpg
9bd5e63ca95f054c0e68c54584671a04.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto