• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium color Radicchio Trevigiano

zeug49

Florello Senior
Ho acquistato da poco a 4,99€ un piccolo Dendry del quale mi piaceva il colore, so che é un semplice ibrido ma .....amore a prima vista !!!!:love_4::love_4::love_4:

16lwpoj.jpg

2yobsdl.jpg

zeug

marco837

Florello Senior
Complimenti, è davvero un bellissimo colore, e dal vivo rende molto di più.
Siamo andati all'IKEA a cercarlo, ma non ne avevano più :-(

carola88b

Giardinauta Senior
Che bello Zeug, complimenti :) Io ho una phal che ha un colore simile, e lo trovo davvero bellissimo. Poi per quel prezzo non potevi lasciarlo lì :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti...anch'io ne ho uno uguale!!!
X Occhibelli...hai un supermercato Lidl vicino???oggi ci dovrebbero essere...anche se al doppio!!!ciao ciao

Aussie

Guru Giardinauta
E' bellissimo, complimenti!
sono appena stata alla Ldl di Nerviano e ce n'era uno uguale uguale, se a qualcuno interessa conviene che si affretti.:eek:k07:

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao zeug! bellissimo il tuo radicchio! cerca di non confonderti e metterlo nel piatto con olio e aceto!

ma cosa vuol dire la frase " ...so che é un semplice ibrido ...." gli ibridi per me rimangon sempre i numeri uno!!!!!!!!!!!!!!!!
ogni tanto riflettendo tra me e me mi pare che si vada sempre alla ricerca del sofisticato e introvabile e poi le maggior soddisfazioni li danno proprio questi ibridoni :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ogni tanto riflettendo tra me e me mi pare che si vada sempre alla ricerca del sofisticato e introvabile e poi le maggior soddisfazioni li danno proprio questi ibridoni :)

Sono completamente d'accordo con te!! alla fine le fioriture più belle e vistose me le hanno date solo gli ibridi!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao zeug, il dendrobium è bello, ma sono un pò preoccupato per i radicchi trevigiani che vendono dalle tue parti :fifone2:

:lol::lol::lol:
In effetti il colore è simile ma molto più intenso del radicchio!!!

Zeug come ti sarà venuto sto paragone!!! Mi sono scompisciata leggendolo!!! :lol:

Bellissimo!!! Li ho visti pure io all'ikea, ma erano sciupati...
Per consolare chi non li ha trovati li vendono spesso all'ikea, ritentate!!!
:love_4:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bel colore e poi sti benedetti Dendrobium sono veramente generosi e puntuali :D
Ottimo acquisto

tano83

Apprendista Florello
molto molto bello...lo cerco anche io, ma sto avendo difficoltà a trovarlo, nonostante dovrebbe essere alquanto facile da reperire!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho acquistato da poco a 4,99€ un piccolo Dendry del quale mi piaceva il colore, so che é un semplice ibrido ma .....amore a prima vista !!!!:love_4::love_4::love_4:

image

image

zeug

è bellissimo!!! è quello che cerco e non trovo mai come dico io.
infatti 15 gg fa ne ho preso uno viola scuro ma non così scuro, da chiusi i boccioli sono biancastri.

bellissimo ottima scelta.

ciao ciao
Dany

Ari68

Florello
Ottima scelta Zeug :hands13::hands13:
ce l'ho uguale preso una settimana fà è un ibrido incantevole i suoi fiori alla luce del sole sembrano di velluto.....ahhhh che meraviglia!!!!:love::love:
:Saluto::Saluto: Ari68.

Ps :el radicio de treviso e xe manco beo de na orchidea ma le tanto bon!!!:food::food:

zeug49

Florello Senior
Grazie a tutti, Amici, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avevo risposto dettagliatamente ma qui non lo vedo, si é cancellato il messaggio....
Quando dicevo che era un semplice ibrido intendevo dire che anche piante non super e non botaniche possono essere molto attraenti e soddisfare moltissimo.
x Desi.....quando crescerà la prima divisione sarà tua !!!!
x alexiovix ......guarda un po' questo link:

http://www.elicriso.it/it/orchidee/dendrobium/

zeug

caterina.

Giardinauta Senior
Come sempre sei riuscito a incantarci con il tuo buon gusto e fantasia :D… Complimenti per la scelta e una pianta davvero molto bella :love:

:Saluto:

Ultima modifica:
Alto