• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium arancione

A

antonellatorre

Guest
:D finalmente uno dei miei dend. (quello che avevo comperato ad orticola) mi ha regalato 4 bellissimi fiori arancioni ..... :love: è la mia prima fioritura di dend......anche se i getti floreali sono usciti solo su uno dei nuovi keiki....la pianta ne ha gettati tantissimi.... la mia soddisfazione è grande lo stesso !!
p.s. un parere: ma adesso è giusto che fiorisca ? ....pensandoci non è passato molto tempo dalla sua fioritura precedente, l'ho comperato che era pieno di fiori ai primi di maggio.....secondo voi??
ciao a tutti antonella
 

kiwoncello

Master Florello
I miei dendri all'aperto stanno finendo ora la fioritura ma se in questo periodo vai nei vivai di orchidee praticamente non ne vedi di fioriti.....Può darsi quindi che questo sia il loro tempo di fioritura "naturale" al quale ritornano una volta fuori dall'ambiente artificiale della serra (ovviamente la mia è un'ipotesi contestabile).
kiwo
 
A

antonellatorre

Guest
ciao a tutti !! ....foto...ci provo ....ma sono molto ma molto imbranata :baf: ...adesso vedo se riesco ad allegarle.....comunque sono proprio contenta :D quando un' orchidea rifiorisce è sempre una soddisfazione !!......Kiwo ineffetti potrebbe essere....la tua ipotesi mi sembra valida, visto il tempo tropicale che abbiamo avuto a milano non è per niente da scartare.....cia ancora a tutti e buona giornata
antonella
 
Alto