• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium nobile....consigli

A

antonellatorre

Guest
ciao a tutti, volevo chiedervi: ho messo sul balcone, esposizione est, i miei dend. nobile, che stanno gettando tantissimi keiki e la ludisia, ma in questi giorni è scesa un'altra volta la temperatura...cosa faccio ?? li riporto tutti in casa? magari solo la notte ?? oppure gli spostamenti continui le danneggiano?? e invece con le phal. una volta che è finita la fioritura... fuori anche loro fino a settembre ?
grazie...aspetto consigli
antonella
 

california

Florello Senior
secondo me sarebbe meglio riportare dentro tutte le orchi in questi giorni,almeno sino a quando le temperature non si stabilizzano..
ciaociao
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
SAtanotte qui`a ulm 5,5 ° e le avevo quasi tutte fuori, mi sembra che ho avuto fortuna, le Phal. pero`erano dentro.:(
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Per le Pleione queste temperature fresche sono una goduria, ma per tutte le altre no :( speriamo che si stabilizzi un po' questo tempo
 
Alto