• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrina Phal.

Aussie

Guru Giardinauta
Comperata ad ottobre all'Ikea, non mi sarei mai aspettata una nuova fioritura e a distanza neanche di un anno e invece....

039.jpg

041-1.jpg

Inoltre mi ha regalato 7 nuovi pseudobulbini, anzi 8 perchè uno mi si è rotto in mano. si vede proprio che il trasferimento su zattera è stato di suo gradimento.
:):Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
PS - secondo voi, una volta sfiorita, sarà necessario metterla su una zattera più grande o posso mantenerla su questa?
Grazie!

Aussie

Guru Giardinauta
Ma la tua Tilli è bella cicciotta...

Scusa Eriqa ma il ringraziamento era, ovviamente, rivolto a te. Non so come l'ho messo prima del tuo intervento.
Si, la tilly è bella cicciotta. Dopo vari mesi che ne cercavo una come dicevo io, finalmente l'avevo trovata e non me la sono lasciata perdere. L'ho già distribuita sulle varie orchidee e i fili rimasti li ho messi sul tutore dove tengo le zattere.:Saluto:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Aussie, che bella la tua dendri-phal!!!:love:
I fiori sono uno spettacolo e soprattutto rifioriti così rapidamente!!!

è la tua mano fatata che fa miracoli, brava!!!:hands13:

tano83

Apprendista Florello
bellissiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! che coloriiii, e quanto fioriiiiiiiii!!! POi su zattera....

Brava e complimenti!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Aussie, che bella la tua dendri-phal!!!:love:
I fiori sono uno spettacolo e soprattutto rifioriti così rapidamente!!!

è la tua mano fatata che fa miracoli, brava!!!:hands13:

Grazie Paola ma non credo di avere poteri magici, piano piano imparo a capirle grazie a tutti gli aiuti del forum. Brave però sono le orchids quando vogliono ripagarti di tante attenzioni e di tanto amore. Purtroppo qualcuna fa la preziosa, non faccio nomi, ma prima o poi capitolerà anche lei!
:love_4:

è bellissima!!! complimentoni!

Grazie Vesna ma anche il tuo Lillo Superstar è bellissimo, volevo già dirtelo sul tuo 3d :hands13::hands13::hands13:

bellissiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! che coloriiii, e quanto fioriiiiiiiii!!! POi su zattera....

Brava e complimenti!!!

Grazie Tano, troppo gentile, mi sto stimando tutta!:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marisa, ma è una meraviglia, io la lascerei dove sta, mi piacciono le zatterine affollate :D
Complimenti!!!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Che splendida fioritura ti ha regalato il tuo Dendri, mi piace molto sulla zatterina.
Oggi ho portato via a mia figlia un sacco di piante da rinvasare, dendro sopratutto, mi sa che un pezzo lo metto su zatterina pure io:lol::lol:

Aussie

Guru Giardinauta
una meraviglia...un sogno

COMPLIEMNISSIMI

bravissima te ed eccezionale lei

tanti abbracci ad entrambe

mg

Grazie, cara, un abbraccio anche a te:love_4:

Marisa, ma è una meraviglia, io la lascerei dove sta, mi piacciono le zatterine affollate :D
Complimenti!!!

ok, Roby, per ora intanto starà finchè è fiorita poi..... ho un'idea che mi frulla per la testa.....:Saluto::

é stupenda Aussie...ha dei colori molto delicati e poi fiorita su zattera...fa sempre un certo effetto!!!

Desuccia, grazie anche a te, in effetti è la prima zatterina che mi fiorisce e sono proprio contenta.:love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Che splendida fioritura ti ha regalato il tuo Dendri, mi piace molto sulla zatterina.
Oggi ho portato via a mia figlia un sacco di piante da rinvasare, dendro sopratutto, mi sa che un pezzo lo metto su zatterina pure io:lol::lol:

Ma sì, Anna, zattera zattera, hai tutto il mio consenso. Tua figlia è così impegnata con i suoi cavalli che neanche se ne accorgerà:lol::lol::lol:

marco837

Florello Senior
Complimenti!
é davvero una zattera ottimamente riuscita.
Bella da vedere, e il dendrobium ha apprezzato le tue amorevoli cure.
Secondo me per ora la zattera va bene.
Per quanto riguarda il cambiamento della zattera, non é facile come fare un rinvaso.
Con il tempo le orchidee si aggrappano saldamente alla nuova casa, e l'unica soluzione diventa quella di "zatterare la zattera" o di trovare il modo di fare delle "giunture" fissando altri pezzi di sughero al pezzo originario facendo continuare lo sviluppo della pianta.

Lo scopo di zattere di piante come i dendrobium é quello di ricoprire completamente la zattera fino a far fiventare la pianta stessa il suo "autosostegno".
Ne ho viste alcune arrivate a questo punto, e ti assicuro che ci vorranno molti anni :)

Intanto rinnovo i miei complimenti!

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Marco per i complimenti e per i tuoi consigli, ne terrò sicuramente conto. Se mai arriverà il momento di prolungare la zattera ti chiederò lumi, per ora va bene così com'è.:love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow

Decisamente favolosa!!!

io ne ho una identica che mi han regalato per il compleanno

ora è ancora fiorita. Visto i risultati che hai avuto....... è zatterabile anche la mia...

Complimenti davvero ottimo lavoro

:hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
Decisamente favolosa!!!

io ne ho una identica che mi han regalato per il compleanno

ora è ancora fiorita. Visto i risultati che hai avuto....... è zatterabile anche la mia...

Complimenti davvero ottimo lavoro

:hands13:

Ma certo, zattera pure la tua, vedrai come sarà felice! Poi ricordati di postare la foto:Saluto:

Alto