• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrina Phal.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ma sì, Anna, zattera zattera, hai tutto il mio consenso. Tua figlia è così impegnata con i suoi cavalli che neanche se ne accorgerà:lol::lol::lol:

Le ho rubato un piccolissimo keiki con le radici e l´ho messo su zatterina, peró ci vorrá parecchio tempo prima di poter vedere i fiori:confuso::confuso:

Aussie

Guru Giardinauta
Le ho rubato un piccolissimo keiki con le radici e l´ho messo su zatterina, peró ci vorrá parecchio tempo prima di poter vedere i fiori:confuso::confuso:

E noi aspettiamo... che problema c'è!
Ma quanto è grande il keiki e quanto lunghe le radici? te lo chiedo perchè, quando sarà sfiorito, penso di staccarne un paio anch'io.
Ciao ciao|!

miciamimi

Maestro Giardinauta
sorellina che bella!!!!!:froggie_r:love:
ma di tutti quei pseudobulbi che te ne fai??? è vero che uno lo dai a me :D:lingua:
brava brava:love_4::love_4:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
E noi aspettiamo... che problema c'è!
Ma quanto è grande il keiki e quanto lunghe le radici? te lo chiedo perchè, quando sarà sfiorito, penso di staccarne un paio anch'io.
Ciao ciao|!

Ti faccio vedere la zattera del keiki di nobile, la zattera é grande nel caso volesse crescere:food::food:

P1010706.jpg

P1010704.jpg

Le radici piú lunghe misurano 6/7 cm.
:Saluto::Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che bello, Anna e che belle radici, non è proprio tanto baby... è quasi un giovincello. Bella anche la zattera. Complimenti:love_4:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se devo dirvi la verità i dendrobium su zattera sono le zattere che mi piacciono di più. Brava Anna!! :D

Aussie

Guru Giardinauta
Mi avete convinta a mettere su zattera uno dei due dendri però lo farò dopo le ferie così da non aver problemi con le vaporizzazioni.
? nel periodo autunno-inverno, come ci si dovrà regolare con le annaffiature?, bisognerà rispettare il secco anche se su zattera?

artistaviva

Giardinauta
Complimenti Aussie Per L'acquisto...anche Io Ho Fatto Una Capatina All'ikea Questo Inverno....e Lì Mi Sono Innammorata Della Mia Prima Phallina!!!!:)

Ari

Giardinauta
Comperata ad ottobre all'Ikea, non mi sarei mai aspettata una nuova fioritura e a distanza neanche di un anno e invece....

039.jpg

041-1.jpg

Inoltre mi ha regalato 7 nuovi pseudobulbini, anzi 8 perchè uno mi si è rotto in mano. si vede proprio che il trasferimento su zattera è stato di suo gradimento.
:):Saluto:

Che fiori stupendi! *_*
Complimenti!

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta
Ma è bellissima!! :hands13:

Anch'io ho una dendorbium phal presa da ikea...stessi colori della tua, ma la tua è molto + bella!! Evidentemente la zattera è l'ideale...:hands13:

Spero che un giorno riuscirò anch'io...:Saluto:

Alto