Ciao a tutti! Sono nuova e mi complimento per questo forum davvero utilissimo
Avrei bisogno di qualche suggerimento per la mia phal. Comprata all'ikea 8 giorni fa, con 3 fiori aperti, 1 in apertura e circa 20 piccoli boccioli. Portata a casa, posizionata in un angolo in cucina esposta a sud-est, mai luce diretta ma ci sono due grandi finestre e un sacco di luce diffusa. Annaffiata 7 gg fa per immersione con acqua del deumidificatore (e mai più annaffiata per paura del marciume, anche se il vaso ad oggi mi sembra parecchio leggero) spruzzata un paio di volte su foglie solo gli ultimi 2 gg, posizionato vassoio con acqua sotto il piattino da subito, bucherellato vaso di plastica, ancora mai concimata. Ebbene... ad oggi quasi tutti i boccioli si sono seccati e caduti
una foglia mi sembra si stia un po' ingiallendo e diventando moscia, stamattina ho trovato una delle radici uscite sotto il vaso con della muffetta e l'ho subito rimossa con forbici passate sulla fiamma
le radici in generale mi sembrano in buono stato. Quelle aeree sicuramente più secche ma quelle in fondo ancora forse umide per cui sto aspettato a darle ancora acqua. Capisco il suo stress da cambio di ambiente, ma dove sbaglio???? Aiuto!!