grazie verdy :love_4: per le info che mi hai fornito...anzitutto allora la travaso con terriccio ricco e magari con meno inerti..non la concimerò perchè già il travaso dovrebbe fornirle quello di cui ha bisogno e la posterò fuori appena si riprende dallo stress da "radici all'aria"
si cmq dovrebbero essere rughe di disidratazione oggi verso sera se mi sarà possibile posterò una foto magari dopo averla già rinvasata, ora sta in un vasetto di coccio e beh, mi pare sofferente poverina
Miiiiiiiiii Orange, bella pianta con una spiccata nota di sicilianità :hands13: sembra sorella della mia. Si vede che è coltivata nela stessa maniera e nello stesso clima.Buon dì! Posso farvi vedere la mia? Era una piccolissima talea presa qualche anno fa non ricordo nemmeno dove e guardate un po' com'è grande adesso!!:Saluto:
Vedi l'allegato 61389
Micky , ti ho fiducia ... dalla foto interpreto poco e male.
C.que circa i vasetti di coccio, diciamo che propendo x la scuola di pensiero che li reputa migliori.
Il coccio, secondo me, aiuta la traspirazione delle radici e permette l'evaporazione dell'acqua in eccesso, a parte la stabilità delle piante pesanti o pendenti, al contrario di quelli di plastica che surriscaldano al sole o mantengono troppa umidità in inverno.
Ma siccome quelli di coccio costano di più e sono più pesanti, uso indifferentemente sia gli uni che gli altri secondo la tipologia di pianta e di necessità. (mia)
Potendo userei sempre quelli di terracotta
Bella anche la tua Orange!
È una di quelle piante che annaffio sporadicamente anche d'inverno, quando vedo che è troppo raggrinzita, zac, un po' di acquetta k07:
Miiiiiiiiii Orange, bella pianta con una spiccata nota di sicilianità :hands13: sembra sorella della mia. Si vede che è coltivata nela stessa maniera e nello stesso clima.
Grazie della foto. :Saluto:
brava Verdy!!!! fatti sentire!!!!:burningma:burningma e soprattutto fotografala anche in estate, non la conosco ma è molto bella!!!!
Foto intera
seeeeee se devo fotografarla fiorita, devo aspettare l'estate inoltrata .
Accontentati di questa
bellissima anche questa...ma ditemi è parente dell'oscularia???? cmq Verdy poi ci devi mettere la foto di quando è fiorita e anche orange lo deve fare giusto????
Mor@ che dici???
Si, metti la foto
che strano, anche tu la tratti da cenerentola la tua ...niente foto in rilievo.