Salve a tutti! Seguendo le vostre esperienze sto riuscendo a dare un senso al mio piccolo spazio esterno. Ho formato una piccola aiuola adiacente il muro della casa con esposizione a sud-est e ho piantato hemerocallis stella de oro, campanula carpatica e delosperma cooperi. Il problema è che quest'ultimo si è espanso in modo incredibile e sta soffocando le altre piantine. La campanula l'ho provvisoriamente trasferita in balconiere, ma temo per l'hemerocallis e poi mi dispiacerebbe rinunciare a quello che pensavo potesse essere un bell'abbinamento di colori.
Dite che posso procedere di forbici sul delosperma per contenerlo un po' senza danneggiarlo? Anche perchè si sta un po' impoverendo di fiori nella parte interna del cespo. Eventualmente posso usare i rametti tagliati per fare delle talee da regalare agli amici?
So che posso contare sulla vostra esperienza e gentilezza e vi ringrazio per l'aiuto :hands13:
Dite che posso procedere di forbici sul delosperma per contenerlo un po' senza danneggiarlo? Anche perchè si sta un po' impoverendo di fiori nella parte interna del cespo. Eventualmente posso usare i rametti tagliati per fare delle talee da regalare agli amici?
So che posso contare sulla vostra esperienza e gentilezza e vi ringrazio per l'aiuto :hands13: