• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

delirio bulbico

benji

Giardinauta Senior
Stamattina sono andata al viavio a fare un giro ma non mi aspettavo di trovare già i bulbi invece...
avevano le scatole con i bulbi sfusi e ne ho presi tantissimi!
Il problema è che li volevo tutti e ne ho preso più o meno uno per tipo.
Così mi sa che le ciotole saranno un'accozzaglia di forme e colori (come al solito non sono molto precisa).
Ho preso tantissimi tulipani, 4 narcisi, muscai delle fresie e un bulbo di nerina.
Poi un sachetto di tulipani (gli unici dello stesso tipo) bianchi striati di rosso.
Senza conare che ho anche quellli dell'anno scorso. Vedremo che cosa ne viene fuori.
Gli unici bulbi che non ho trovato e che volevo sono gli hemerocallis ma non dispero di tornare a prenderli.
Poi c'erano delle belle camelie sansaqua ma non potevo esagerare.
Non vedo l'ora di piantarli!
E voi avete già comprato i bulbi primaverili?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Stamattina sono andata al viavio a fare un giro ma non mi aspettavo di trovare già i bulbi invece...
avevano le scatole con i bulbi sfusi e ne ho presi tantissimi!
...
E voi avete già comprato i bulbi primaverili?

E secondo te in questo forum sei l'unica ad avere questi raptus?!? Questa qui è una malattia molto diffusa ;-)

benji

Giardinauta Senior
Io vorrei fare le ciotole ordinate con tutti i bulbi dello stesso tipo, balconi ordinati con piante con colori che si intonano ma poi mi lascio prendere dal delirio e compro senza criterio!
A fine agosto ho comprato un hibiscus in offerta e non so neanche il colore!

lora

Maestro Giardinauta
io vado domani in vivaio, non so come mi comportero, perche so gia in avanti che vorro prendere di tutto.......:eek:k07: poi quando arrivo a casa il portafoglio sara vuoto.....:martello2

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Il problema e' che quando si piantano i bulbi nn si tiene conto degli altri che sono a riposo,si vedono degli spazi che in realta' sono astratti,il risultato finale una vera boscaglia, altro che ordine, bisognerebbe prima pianificare e poi piantare senza piu' aggiungere:martello:

benji

Giardinauta Senior
Il problema e' che quando si piantano i bulbi nn si tiene conto degli altri che sono a riposo,si vedono degli spazi che in realta' sono astratti,il risultato finale una vera boscaglia, altro che ordine, bisognerebbe prima pianificare e poi piantare senza piu' aggiungere:martello:

Hai ragione ma qui arrivano ogni anno bulbi sempre più belli e varietà che l'anno scorso non c'rano. Come si fa a resistere?

Marzia77

Giardinauta
non me ne parlate.....quest'anno avete contagiato anche me:D
Tra qualche giorno provo a comporre anch'io qualche bella ciotola.
spero di riuscire nell'impresa:ciglione:
ciao ciao

magdalena

Giardinauta Senior
:lol: come ti capisco!!! sono uguale.. tutte le volte mi prometto di prendere almeno una decina di tulipani uguali per fare delle belle ciotole invece prendo uno di ogni specie e poi dopo primavera non ci capisco più niente :food::D

benji

Giardinauta Senior
Ieri mi sono arrivati in regalo altri quattro bulbi di tulipani veramente belli: dovrebbero essere arancio tendenti al rosso.
Vedremo.
In compenso ho rubato l'idea ad un altro utente, non mi ricordo chi, e ho deciso di regalare ad un'amica apppassinata di giardinaggio ma che per vari motivi non pianta i bulbi, una bella ciotola già fatta con dnetro i tulipni, quindi per forza prima o poi ci scappa un altro salto al vivaio!!!!!!!

magdalena

Giardinauta Senior
bravissima!!! mi sembra un regalo molto carino :love: io continuo a guardare il sito della raziel tutti i giorni e non riesco a decidermi cosa prendere,c'è troppa roba :eek:k07:

Tropius

Aspirante Giardinauta
non sai quanto mi rispecchi nelle tue abitudini che hai ripostato!
Proprio oggi ho preso un sacchettone da 50 bulbi a poco più di 8 euro, e conoscendomi, ho già deciso a non puntare a niente di troppo preciso, perchè alla fine non ci riesco mai e diventa una confusione unica, però colorata ;)

Ho in previsione di comprare, quest'anno, i bulbi che più mi piacciono, senza pensare "oddio però dopo non c'azzeccano con gli altri, e ma però...", no, bulbi di splendide piante che mi regaleranno splendidi fiori, poco importa se agli altri appare confuso!

Alto