• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato ad Ale 69 e a tutti gli amici del forum

opuntya

Maestro Giardinauta
...Ma siete troppo gentili :ros::ros: le azalee fan tutto da sole..:fischio: mi limito a concimarle 2 volte all'anno.Il glicine sìììììì è spettacolare,sono diverse piante tutte vecchissime(come si vede dal tronco):eek: il profumo è indescrivibile..:).Tra l'altro la fioritura in questo momento nn è al meglio a causa delle piogge torrenziali delle scorse settimane.
Son lieta che vi siano piciute,:love: e soprattutto mi fà piacere aver soddisfatto la richiesta di Ale69 che da tempo attendeva queste immagini.:hehe: Un grazie di cuore a tutti/e voi!:love_4::Saluto:
 

Commelina

Master Florello
incantevole...... io adoro il lago e il suo paesaggio tranquillizzante. Il glicine è meraviglioso.
Comunque le tue fioriture sono mozzafiato...... tutto bellissimo...... in particolare i fiori dell'erica dell'ultima foto ...... Brava Patty....... eccezionale :)
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Patrizia cara, che belle cose vedono i tuoi occhi, grazie per averle condivise con noi. Il tuo giardino e' incantevole, mi inchino di fronte a quelle azalee stupende, grazie ancora Pattyna cara:love_4:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissimo quel lungolago ricoperto di glicini...chissà che profumo passando li sotto:love:

Bellissime anche le tue azalee...ma quel cespuglio bianco non è un'azalea...cos'è:confused:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Bellissimo quel lungolago ricoperto di glicini...chissà che profumo passando li sotto:love:

Bellissime anche le tue azalee...ma quel cespuglio bianco non è un'azalea...cos'è:confused:

Grazie Ducan!:hands13: mi vergogno ma...il nome dei cespugli (sono 2) con i fiori bianchi nn lo conosco..:ros::ros:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
incantevole...... io adoro il lago e il suo paesaggio tranquillizzante. Il glicine è meraviglioso.
Comunque le tue fioriture sono mozzafiato...... tutto bellissimo...... in particolare i fiori dell'erica dell'ultima foto ...... Brava Patty....... eccezionale :)

Grazieeeeeeeee Commy!!!:love_4::love_4::love_4::Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Domanda OT: ma la scultura della 1a foto? Rappresenta un pescatore particolare, una storia di Arona..o è solo una bella statua decorativa?
 

Commelina

Master Florello
Opuntyaaaaaaaa:martello2:martello2 ...... i cespugli ti sono stati identificati l'anno scorso da Max e da Spot ..adesso scriviti il nome :lol:

Philadelphus Virginalis
 

eriqa

Florello
Che meraviglia..non ho mai visto niente del genere ne sono rimasta incantata ora voglio andare a vederlo dal vivo..che spettacolo..grazie grazie per le meravigliose foto..
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Domanda OT: ma la scultura della 1a foto? Rappresenta un pescatore particolare, una storia di Arona..o è solo una bella statua decorativa?

...ma Verdi così mi metti in crisi...:storto::storto:sai che sono un'importata,nn sò la storia della statua ma,prometto d'informarmi..:eek:k07:
certo che 'stò forum fà sul serio questa stasera è la seconda figuraccia che faccio..:martello:..leggi il seguito e capirai..:lol::martello:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Opuntyaaaaaaaa:martello2:martello2 ...... i cespugli ti sono stati identificati l'anno scorso da Max e da Spot ..adesso scriviti il nome :lol:

Philadelphus Virginalis

...è ben verooooooooo..:storto::martello: mi vergognavo a scriverlo ma,è proprio così..in realtà mi vergognavo anche a richiedere l'identificazione:ros:.Giuro che domattina vado ad attaccare il cartellino e lo fotografo.Grazieeeeeeee magica Commy!!!:hands13: ma,come hai fatto a ricordarti???:confuso:
Un bacione e grazieeeeee!:Saluto::love_4:
 
S

silvia-fiore

Guest
Azalee

Adesso alcune fioriture del mio giardino:
Clivia

ericacliviafioriture09008.jpg

Azalea

fiorituraglicinee013.jpg

Azalea

fiorituraglicinee012.jpg

Azalea

fiorituraglicinee008.jpg


fiorituraglicinee007.jpg


fiorituraglicinee006.jpg


Segue....

Ciao
Sono nuova su forum. Le tue piante sono meravigliose....complimenti...
Ho sul balcone 3 vasi di azalee e quando le ho comprate erano bellissime ma ultima settimana quasi tutti fiori sono seccati!!!:confused:cat:
Ho cambiato terra a tutte e ho messo il terriccio accido. Cosa ho sbagliato??? Magari sono troppo sul sole???
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao
Sono nuova su forum. Le tue piante sono meravigliose....complimenti...
Ho sul balcone 3 vasi di azalee e quando le ho comprate erano bellissime ma ultima settimana quasi tutti fiori sono seccati!!!:confused:cat:
Ho cambiato terra a tutte e ho messo il terriccio accido. Cosa ho sbagliato??? Magari sono troppo sul sole???

Ciao Silvia,nn ho esperienza di azalee in vaso ma, posso dirti che amano preferibilmente essere esposte ad est,vogliono vedere il sole che nasce :lol: la terra x acidofile và bene,temono i ristagni d'acqua ma,quando fà caldo devono bere tutte le sere.Io le ho tutte in piena terra e sono piante che hanno 30 anni,pensa che alcune a causa di modifiche del giardino le ho dovute spostare un paio d'anni fà,(l'alternativa era sopprimerle..:cry:) ovviamente mi sono opposta,:hehe:e pur temendo che morissero le ho traslocate in altre zone del giardino..:storto: fortunatamente sono sopravvissute:hands13: forse sanno quanto le amo:love: Spero che le tue si riprendano..forse hanno solo terminato il loro ciclo di fioritura,anch'io adesso ne ho molte sfiorite.Ti saluto e ti ringrazio x i complimenti!:Saluto::love_4: fammi sapere..
 

daria

Master Florello
mammamia:eek:spettacolo! quei glicini mi fanno venire il mal di cuore e il prurito al naso;che scorcio, merita decisamente di farci una bella passeggiata programmata con la fioritura :eek:k07:
Complimenti per la maestosità delle piante in giardino :) che dire: brava e ben posizionata :D :)
 

SecoB

Giardinauta
mamma mia !!!!!!!!!!!!!!!!!

mi dici che mi vuoi bene ... ma con queste foto ...
MI FAI MORIRE !!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
che spettacolo il glicine !!! e i tuoi fiori ... FAVOLOSI !!!!!!!!!
lo sai che non vado da nessuna parte, ma ... penso che farò uno strappo e ...
faccio una scappatina da te un giorno o l'altro ... che dici ??? :lol: :lol: :lol:
grazie per aver condiviso con noi tanta bellezza, un abbraccione :love_4:
 
Alto