• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a...

Permalosa

Giardinauta Senior
Non so se qualcuno lo ha gia fatto ma vorrei aprire una nuova discussione in cui mettere le nostre dediche..i nostri pensieri rivolti a qualcuno o qualcosa..
così ieri rileggendo il piccolo principe(per la 600esima volta)..data la voglia che mi era venuta scrivendo nella discussione dei libri ho trovato questo pezzo..che si addice molto all'amicizia e lo dedico ai miei amici,all'amicizia in generale..anche quella nuova che puo nascere su un forum di giardinaggio!


"Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse.Per gli uni,quelli che viaggiano,le stelle sono delle guide.Per gli altri non sono che delle piccole luci.Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi.Per il mio uomo d'affari erano dell'oro.Ma tutte queste stelle stanno zitte.Tu, avrai delle stelle come nessuno ha..."
"che cosa vuol dire?"
"Quando tu guarderai il cielo,la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.Tu avrai tu solo delle stelle che sanno ridere!"
E rise ancora
"E quando ti sarai consolato(ci si consola sempre),sarai contento di avermi conosciuto.
Sarai sempre il mio amico.Avrai voglia di ridere con me.Eaprirai a volte la finestra,così per il piacere...e i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo.Allora tu dirai:'Sì,le stelle mi fanno sempre ridere!' e ti crederanno pazzo.T'avrò fatto un brutto scherzo..."
E rise ancora.
"Sarà come se ti avessi dato, invece delle stelle,mucchi di sonagli che sanno ridere..."


A buon intenditor..:love_4:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Permalosa,
spero tu non sia come il tuo nick name.Comunque certamente un valore molto importante che anche parecchio tempo fa' misi sul forum era proprio l'amicizia.
Io devo dire che sono stato abbastanza fortunato ad avere ancora amici di scuola,che attualmente a distanza di oltre 30 anni, ci frequentiamo.Trovo una cosa bellissima, che spero provino altre persone ad avere.Stiamo crescendo assieme e dall'eta' adolescenziale stiamo arrivando agli anta..50....e ne siamo davvero fieri.E' davvero dura coltivare l'amicizia, che d'altronde e' come il matrimonio.Ci sono sempre alti e bassi da superare e siamo davvero fieri di cio'.Cia e a presto da Saverio.Cosa ne pensi?a presto sul forum.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ciao Permalosa,
spero tu non sia come il tuo nick name.Comunque certamente un valore molto importante che anche parecchio tempo fa' misi sul forum era proprio l'amicizia.
Io devo dire che sono stato abbastanza fortunato ad avere ancora amici di scuola,che attualmente a distanza di oltre 30 anni, ci frequentiamo.Trovo una cosa bellissima, che spero provino altre persone ad avere.Stiamo crescendo assieme e dall'eta' adolescenziale stiamo arrivando agli anta..50....e ne siamo davvero fieri.E' davvero dura coltivare l'amicizia, che d'altronde e' come il matrimonio.Ci sono sempre alti e bassi da superare e siamo davvero fieri di cio'.Cia e a presto da Saverio.Cosa ne pensi?a presto sul forum.

Ciao francesco!un po' di vero ci sarà nel mio nick..sennò non mi sarei chiamata così:martello: :lol: condivido tutto quello che hai scritto..l'amicizia va coltivata proprio come per un rapporto d'amore..ma spesso credo non si faccia abbastanza per mantenerla:( sono anche convinta però che gli amici si perdonano tutto se sono veri amici..ne stavo giusto parlando con una mia amica ieri sera..ci possono essere alti e bassi..vicende che ti portano ad allontanarti ..ma se ti vuoi bene ci si riavvicina in una frazione di secondo e si dimentica il fatto di non essersi frequentati,o di avere litigato..o di essersi trascurati..sto parlando di amici veri ovviamente:love: ..non le conoscenze che saluti e con cui scambi due parole quando incontri per strada..
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
L'amicizia virtuale.... io non ci ho mai creduto, fino a un po di tempo fa, invece ho dovuto ricredermi.... conoscendo persone, che mi hanno allegrato tanti pomeriggi annoianti, con la loro ironia, fievolezza e simpatia.....e anche per la loro fidabilità...è vero, non c'è niente si scontato, di sorprendente, ma quando una volpe vuole essere addomesticata, vuol dire che c'è qualcosa, di strano...e oggi, mi siederò un po più vicino, senza parlare, solo osservando, e domani ancora di più, così facendo forse....quando sentirò i tuoi passi, non mi nasconderò, ma uscirò fuori, perchè, saprò che sei tu...
mi fiderò, perchè ormai mi stai addomesticando, così vuole la volpe:)

Dedicato.........



30-07-07_1339.jpg
 

Commelina

Master Florello
ho scritto su crostate, torte alla frutta e al cioccolato ma su una paella mai!! che bella idea, te la ruberò, la prima volta che la cucino. Hasta Hispanico!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ma che forum di...ORSIIII!!!!:lol:
hihi!!siete tutti in letargo??:fifone2: uff..credevo che si riempisse di dediche mannaggia:( :cry: ora dato che son permalosa ci sono rimasta male...:cry:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ma che forum di...ORSIIII!!!!:lol:
hihi!!siete tutti in letargo??:fifone2: uff..credevo che si riempisse di dediche mannaggia:( :cry: ora dato che son permalosa ci sono rimasta male...:cry:

:lol: :lol: io si orso!

ma...molti sono in ferie!! non disperare !!! di solito siamo moooooolti di più a frequentare il forum...

(ti ho consolata almeno un pochino??) dai su non essere permalosa sulserio..:):lingua:

:love_4:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
:lol: :lol: io si orso!

ma...molti sono in ferie!! non disperare !!! di solito siamo moooooolti di più a frequentare il forum...

(ti ho consolata almeno un pochino??) dai su non essere permalosa sulserio..:):lingua:

:love_4:

:hehe: mmmh..va bene..farò finta di crderci allora!certo che mi consoli tu..:love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ho scritto su crostate, torte alla frutta e al cioccolato ma su una paella mai!! che bella idea, te la ruberò, la prima volta che la cucino. Hasta Hispanico!

Grazie Commelina......:eek:k07:


Para my Gitana babbiona......:eek:k07:

Sueñas el rico en su riqueza,
que màs quidado le ofrece,
sueña el pobre que padece,
su miseria y su pobreza....

Yo sueño que estoy aqui
destas priciones cargado,
y soñè que en otro estado
más lisonjero me vi.

¿Que es la vida? un frenesi
¿Que es la vida? una ilusion
una sombra, un ficcìón,
y el mayor bien es pequeño:
que toda la vida es sueño,
y los sueños, suenos son.


Sogna il ricco nella sua ricchezza,
che gli provoca più attenzione,
sogna il povero che patisce,
la miseria e la povertà...

Io sogno di stare qui
prigioniero in questo carcere
ma in tanti momenti
sognai di stare in posti migliori.

Che cos'è la vita? una frenesia
che cos'è la vita? una illusione
un'ombra una fizzione,
e il più gran bene è piccolo
perchè tutta la vita è un sogno,
e i sogni, sogni sono.....

Calderòn de la Barca........
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Dedicato agli amici vecchi e nuovi del forum: il glicine è il fiore che simboleggia l'amicizia.

documenti-fotocameraimmagini061-1.jpg
[/IMG]
 

silvia60

Florello
A tutti voi::flower:
Bianche gocce di rugiada
sui pennacchi di canna
del mio giardino.
Potessi perforarle intatte...
Una collana per te.
Otomo No Yakamochi
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Permalosa,
e' vero quando dici che l'amicizia resta per me e non solo una delle cose piu' importanti nella vita sociale.Io parlo di amici, non di conoscenti o di persone che si frequentano saltuariamente.Io credo che poi in fondo i veri amici siano pochi, anche se si e' in tanti in un gruppo.Ricordati che anche tra amici c'e' poi invidia e gelosie.Ecco che resto del parere ,che i veri amici se chiamati tali non ti tradiranno mai.Mission impossible, come un film di pochi anni fa.
Non so se la pensi alla stessa maniera.Ciao e a presto sul forum da Saverio.
Grazie per il tuo nick- sorridente che mi hai mandato.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Dedicato agli amici vecchi e nuovi del forum: il glicine è il fiore che simboleggia l'amicizia.

Aseret..non lo sapevo, è uno dei miei fiori preferiti, e come la vera amicizia, il glicine è molto molto forte e resistente :)

A tutti voi::flower:
Bianche gocce di rugiada
sui pennacchi di canna
del mio giardino.
Potessi perforarle intatte...
Una collana per te.
Otomo No Yakamochi

Che bella..:love:

Ciao Permalosa,
e' vero quando dici che l'amicizia resta per me e non solo una delle cose piu' importanti nella vita sociale.Io parlo di amici, non di conoscenti o di persone che si frequentano saltuariamente.Io credo che poi in fondo i veri amici siano pochi, anche se si e' in tanti in un gruppo.Ricordati che anche tra amici c'e' poi invidia e gelosie.Ecco che resto del parere ,che i veri amici se chiamati tali non ti tradiranno mai.Mission impossible, come un film di pochi anni fa.
Non so se la pensi alla stessa maniera.Ciao e a presto sul forum da Saverio.
Grazie per il tuo nick- sorridente che mi hai mandato.

sono d'accordo con te in tutto, anche se forse invidia e gelosie sono diffusi più nei gruppi di donne, che non tra gli uomini, almeno per quel che vedo personalmente, però appunto nei gruppi, tra le Conoscenze, ... tra amiche o amici veri no..non può esserci o non c'è vera amicizia....
pochi ma buoni, come si dice!
sono quelli che se hanno bisogno.. sanno di poter piombare a casa tua nel cuore della notte e tu li accoglieresti, quelli a cui tu ti rivolgeresti senza remore se restassi a piedi una mattina e per passarti a prendere si facesse tardi in due ai propri impegni, ma con piacere, piccoli gesti, un sorriso nel momento giusto..o un levarsi dai piedi al momento sbagliato:lol: :lol:


w gli amici veri, quelli virtuali, e le nuove conoscenze, si sa mai che si trovi un'amica/un tesoro...:hands13:
:Saluto: :Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Per S.

Forte,
coraggiosa,
irruente,
un uragano
di vitalità,
generosità
e amore
per la vita,
per tutti.
Hai combattuto
battaglie
non tue,
lotta ora per te,
ritorna,
ci manchi.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ciao Permalosa,
e' vero quando dici che l'amicizia resta per me e non solo una delle cose piu' importanti nella vita sociale.Io parlo di amici, non di conoscenti o di persone che si frequentano saltuariamente.Io credo che poi in fondo i veri amici siano pochi, anche se si e' in tanti in un gruppo.Ricordati che anche tra amici c'e' poi invidia e gelosie.Ecco che resto del parere ,che i veri amici se chiamati tali non ti tradiranno mai.Mission impossible, come un film di pochi anni fa.
Non so se la pensi alla stessa maniera.Ciao e a presto sul forum da Saverio.
Grazie per il tuo nick- sorridente che mi hai mandato.

Certo..la penso alla stessa identica maniera..in una compagnia si può essere in tanti ma poi gli amici sono quei pochi che magari conti sulle dita di una sola mano,ma sai che ci sono!almeno per me è così:rolleyes:

sono d'accordo con te in tutto, anche se forse invidia e gelosie sono diffusi più nei gruppi di donne, che non tra gli uomini, almeno per quel che vedo personalmente, però appunto nei gruppi, tra le Conoscenze, ... tra amiche o amici veri no..non può esserci o non c'è vera amicizia....
pochi ma buoni, come si dice!
sono quelli che se hanno bisogno.. sanno di poter piombare a casa tua nel cuore della notte e tu li accoglieresti, quelli a cui tu ti rivolgeresti senza remore se restassi a piedi una mattina e per passarti a prendere si facesse tardi in due ai propri impegni, ma con piacere, piccoli gesti, un sorriso nel momento giusto..o un levarsi dai piedi al momento sbagliato:lol: :lol:


w gli amici veri, quelli virtuali, e le nuove conoscenze, si sa mai che si trovi un'amica/un tesoro...:hands13:
:Saluto: :Saluto:

Io personalmente invidio gli uomini in fatto di amicizia..loro sono più spontanei in questo rispetto a noi.
e ho sempre trovato minor difficoltà a fare amicizia coi ragazzi che con le ragazze..anche perchè mi piace molto poi avere anche un'opinione maschile su certe cose..anche se in molti credono che un amicizia tra uomo e donna non esiste perchè c'è sempre un secondo fine..ma questo è un altro tema:ciglione:
Negli anni mi è successo di cambiare amicizie,anche perchè alcune amiche che ritenevo tali mi han profondamente delusa..e così son passata in un periodo in cui se avessi dovuto fare affidamento su qualcuno non avrei saputo a chi rivolgermi..ora per fortuna non è più così..ho riscoperto alcune amicizie e in particolare ho due amiche stupende con cui rido ,vivo per un lungo periodo dell'anno e certo mi capita anche di litigare e di non avere le stesse opinioni ma poi tutto passa .. e anche se poi in estate non ci vediamo così spesso ci sentiamo continuamente e tutte e tre non aspettiamo altro che arrivi settembre per tornare sotto lo stesso tetto!:D
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Permalosa,
quello che dici e' vero.L'amicizia tra uomini e' molto piu' semplice ed avviene sempre in maniera piu' spontanea, al contrario ed io lavoro in ambiente pubblico, si nota tra le donne sempre una certa diffidenza o avversita' le une verso le altre.Tra noi maschietti c'e' complicita' e spontaneita', tra donne meno. almeno e' quello che avverto nel mondo sociale.Certo che poi l'uomo verso l'amicizia femminile , puo' e dico puo' pensare alla solita cosa.....!!!!
e questo senz'altro la donna se ne accorge , eccome!!!!!
Ciao e a presto da Saverio
 
Alto