• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a noi(lunghino)

marica

Apprendista Florello
questa e' l'introduzione di un libretto(che parla di balcooni e terrazzi)che mi e' particolarmente piaciuto e ho pensato di dedicarcelo!

"la Bibbia cui presenta l'uomo ambientato in un giardino,l'eden.
l'uomo perse l'eden in fretta,ma,dicono alcuni autori,che gli sia rimadto uno struggente rimpianto,per cui,quando e' possibile,cerca di realizzare un piccolo paradiso nel verde di un balcone o terrazzo.
e nelle mattine di luce primaverile o estiva,sia nella chiusa citta 'che in campagna,le persone escono dalle pareti domestiche e vanno all'aperto a spiare la nascita di un nuovo germoglio,di un fiore.
lo accarezzano con lo sguardo,lo allevano con amore,spiano il colore dei nuovi petali quando ancora il bocciolo li tiene stretti.
quando poi fiorisce,seguono con cure sollecite la crescita per preservarlo dalle arsure del sole o dalla sferza della pioggia.
non sono solo gli accostamenti di colori tra fiore e fiore che creano l'armonia piacevole alla vista da strappare sorrisi di compiacimento.
quante volte il nostro sguardo si e' rivoltocon struggente e benevola invidai verso le cascate azzurre di plumbago,deifiammeggianti geranei o di tutte l e sfumature delle campanelle riverse dai balconi e dai davanzali.
allora abbiamo veramente la consapevolezza che quelle piante che abbelliscono la nostra casa hanno bisogno dell'occhio premuroso e vigile di che si ha particolarmente verso quella parte della natura che cresce anche a misura delle nostre case e delle nostre cure.
proprio allora si sviluppera' quell'armonia tra i fiori e chi li coltiva...

ho tagliato qualche frase senno'era davvero troppo lungo:Saluto:
 
Alto