• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatori a batteria, quali marche?

casper

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

sono un principiante, ho un giardino di circa 50mq, con diversi alberi ed ostacoli, per cui non riesco ad usare il tosaerba tradizionale per rasare il prato.

Per questi motivi pensavo ad un decespugliatore a batteria, anche perché saltuariamente mi servirebbe per ripulire un piccolo uliveto in pendenza.

Ho visto che sui 250-300 euro si trovano il Ryobi 36v, l'hitachi 18v, lo stiga da 48v ed il B+Decker da 36v (ovviamente tutti al litio) .

Funzionano? Quale tra questi o altri consigliate?
Grazie!
 
Ultima modifica:

casper

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite, sembrano interessanti!
Hai esperienza diretta?
altri commenti?
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
se hai un badget di 250 euro,ne prendi tranquillamente uno a motore,tipo l'echo srm 222 o lo shindaiwa equivalente od anche il dolmar ms 22c e spendi anche meno..
 

casper

Aspirante Giardinauta
grazie, ma non posso usare quello a motore per motivi di salute

Inviato dal mio SM-N7502 utilizzando Tapatalk
 

casper

Aspirante Giardinauta
Altri commenti? Ho visto gli Ego ma sono un po' sopra il mio budget.... Ryobi e Stiga come sono?

Meglio un 18v buono come Hitachi o un 36v B&D? (stesso costo)

grazie!
 

archbrothers

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa il ritardo nella risposta, comunque si, ho esperienza diretta con i prodotti EGO. Facendo cura del verde nei residence estivi è necessario rimanere il più silenziosi possibile. Così mi sono attrezzato con tutta la gamma e devo dire che ancora oggi sono sbalordito dalla potenza ma in particolare dalla cura dei dettagli dei prodotti stessi. Si è vero sono un po cari. Ma ti assicuro che è un investimento assicurato.

Purtroppo gli altri prodotti da te nominati li ho visti ma mai provati sul campo.

Buona scelta
 

casper

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho trovato il worx da 40v nel ferramenta sotto cada, con batteria 2Ah, a 250 euro, oppure il Ryobi 36v che monta anche il disco oltre al filo, a 280 su internet... Cosa consigliate?
Grazie!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
ciao..sto nella tua stessa situazione e mi accodo..io ho eliminato l idea del motore a scoppio 2t seppur affidabili indistruttibile etc ho deciso per il litio visto che lavoro di rifinitura con un bosch rotak da 6 anni pagato zero e ancora funge ma ci metto 1h e 30...
io ho selezionato
oregon st 275 350 euro circa batteria 2.4
worx wg 168e 250 euro
oleomac bc 200 320 euro circa...
e poi ryobi ma prima quei tre..
i makita hitachi da 18 troppo costosi e poco potenti sicuramente pero japanese..gli altri non credo..forse l oregon..ma non ci giurerei
se qualcuno puo rispondere mi associo
 
K

Kakugo

Guest
Posso dirti che i prodotti a batteria Blount (Oregon & co) hanno seri problemi di controllo qualitativo, a cui aggiungo che visto il recente acquisto del gruppo USA da parte di una finanziaria alquanto "misteriosa" i prezzi stanno andando su come palloni aerostatici (le catene da motosega oramai costano come Stihl... no comment!).
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
ahh..benissimo...a me sembrava il piu interessante tra i cheapos..
che consigli quindi tra i vari marchi?non dirmi un piccolo a scoppio perchè ho deciso di non prenderlo in considerazione visto il lavoro minimale che devo fare...e poi ho gia il rasaerba a benza....con cui facio quasi tutto...
potrei sforare un po col budget ma non molto..
 
K

Kakugo

Guest
Perché non preni il Ryobi allora? Se hai anche il trapano cordless puoi usare le stesse batterie... ;)
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
Tu dici? ..ho letto che è il magnate del consumer...tutto cinese ovviamente ..pero è uno dei pochi che ha 36v e una batteria 4.0 ...certo non ha la guida per la bordatura che mi faceva piacere ....e poi una domanda tecnica meglio brushless o con spazzole? Cmq non ho altri utensili a batteria ..ogni tanto uso il makita avvitatore e trapano di mio padre
 
K

Kakugo

Guest
Beh, trovami un cellulare, anche da centinaia e centinaia di euro, che non sia fatto in Cina e poi ne riparliamo. Poi ad aprirli, almeno la roba di fascia alta, è tutta componentistica realizzata in Giappone ed in Corea... ho aperto abbastanza iPhone per impararlo. ;)

Ryobi per quello che costa è buona roba, c'è poco da dire. A tutti piacerebbe avere gli Hitachi che ho in officina ma per chi deve fare solo qualche lavoretto in casa non ha senso spendere tutti quei soldi che non può neppure scaricare e su cui deve pure pagare l'IVA.
 

casper

Aspirante Giardinauta
Ciao, ci sarebbe anche lo stiga con batteria 48v e 5.0ah, costa 350 euro, qualcuno lo conosce?

Inviato dal mio SM-N7502 utilizzando Tapatalk
 
Alto