• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore: quando la corda di avviamento scappa

asinetto

Aspirante Giardinauta
salve
mentre lavoravo mi è accaduto che il mio decespugliatore,dopo una fase di riposo, l'ho acceso tirando la funicella e... questa non è tornata indietro:cry: ...per fortuna era rimasta giusto di 10 cm ancora dentro sicchè tirando ancora poi se l'è ripresa e tutto ok. mi chiedevo se capita che scappa ovvero la funicella non rientra nel suo alloggio non avendo di fatto piu' la possibilità di metter in moto il motore cosa può accadere.cioè ovviamente va smontato il pezzo dove questa esce ma che porta dentro?Una molla? si aggiusta fai da te o c'è bisogno di un meccanico?:Saluto:
 
K

Kakugo

Guest
Non è detto sia la molla. Può anche succedere che la corda, specie se è molto sottile come si usa adesso, si torca su se stessa e resti penzolante. La soluzione è smontare l'avviamento, tirare la corda fino in fondo e poi lasciarla riavvolgere lentamente.
Nel caso si tratti della molla, è un lavoro che si può fare tranquillamente in casa.
 
Alto