• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore per disco

Francescoloa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
e' da parecchio che vi seguo, ma solo oggi ho deciso di iscrivermi.

Inizio subito con una domanda. Vorrei acquistare un secondo decespugliatore a cui applicare esclusivamente il disco per tagliare ginestre e vegetazione che con il filo non taglierei.
Il mio e' un discorso di comodità. Lavoro prevalentemente col filo, ma quelle poche volte che incontro roba grossa cambio dece anziché smontare e rimontare testina e lama e viceversa.

Non ne farei un uso intensivo, ma non escludo che occasionalmente possa lavorare per 5/6 ore consecutive.

Ho visto un blinky 35 cc da 99€.
Cosa ne dite? Potrebbe fare al caso mio o è un giocattolino inaffidabile?
E soprattutto se si dovesse rompere, i pezzi di ricambio si trovano secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo
 
K

Kakugo

Guest
Lascia stare, è robaccia.
Se vuoi spendere poco, cerca una macchina usata di cilindrata tra i 35 ed i 40cc.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tieni presente che un decespugliatore non è una motosega.
Se vuoi tagliare i bordi di un prato basta un giocattolino.
Se devi tagliare rovi e rami grandi devi, per forza, prendere una macchina robusta e con motore potente.
Di conseguenza anche il prezzo sale.

Ste
 

Francescoloa

Aspirante Giardinauta
Peppone vista la tua esperienza e le tue risposte nel forum ti chiedo cosa ne pensi, per il mio caso, di un Alpina 32.6cc Potenza 0,9 Kw 9800 rpm - TB 320 a 132.90 euro...

Grazie

Francesco
 
K

Kakugo

Guest
Peppone vista la tua esperienza e le tue risposte nel forum ti chiedo cosa ne pensi, per il mio caso, di un Alpina 32.6cc Potenza 0,9 Kw 9800 rpm - TB 320 a 132.90 euro...

Grazie

Francesco

Coll'Alpina se usi il disco per più di dieci minuti ti cadono le braccia per le vibrazioni. Discreta macchina hobbystica quando è usata a filo, se metti il disco capisci che l'antivibrazioni è lì solo di bellezza.
 
Alto