gianninettis
Maestro Giardinauta
@gianninettis io non ho mai detto che preferisco motori con più potenza massima e con bassa coppia a bassi regimi! Ti ho fatto presente che non c'è una regola fissa in cui avere un motore con meno potenza massima significhi per forza avere maggiore coppia massima (senza entrare nel dettaglio di echo o stihl).
Se fosse come dici tu allora il decespugliatore da circa 45 cc (se non ricordo male) per poco più di 200 euro che ho visto al brico domenica dovrebbe andare benissimo, perchè di sicuro non ha la potenza massima di un echo di pari cc ma stando al tuo ragionamento allora avrà più coppia . Mah, secondo me invece non ha ne la potenza e nemmeno la coppia di un echo (ma saranno entrambe inferiori).
vedo che continui a fare confusione tra coppia e potenza, hanno due unità di misura diverse e sono due concetti diversi! "più potente coppiosamente" non si può proprio sentire .
si però paragonare un cinese ad un'echo o stihl e dai..
a parte che lo ho messo tra virgolette,quindi giustificato,poi è un forum di zappatori non di italiano ..
comunque ripeto quello detto prima,tu sostenevi nell'altro post,ma le case costruttrici non ce la fanno a mettere in pratica quiello che tu sostieni,quindi resta che A è si più potente di B sia per cavalli che per coppia,ma solo in teoria o sbaglio?..
Ultima modifica: